Perdere 5 kg in un mese con la piramide di Amelia Freer

Amelia Freer, la nutrizionista britannica esperta in detox e mangiar sano che qualche anno fa fece perdere al cantante Sam Smith la bellezza di 7 chili in 2 settimane senza riprenderli, torna a far parlare di sé con un nuovo libro per aiutare la gente a dimagrire senza diete lampo, ma con un regime 100% naturale. E un trucco: quello di una piramide alimentare giornaliera,he come uno schema può farci perdere 5 kg in un mese e può essere adattato ai nostri gusti.
Basta seguire la piramide giornaliera per mangiare e dimagrire ogni giorno, senza menu e senza piani troppo specifici: ideale per chi vuole perdere peso ma non riesce a seguire alla lettera una dieta, questo regime è pensato per dimagrire già dalla prima settimana.

La piramide giornaliera di Amelia Freer per perdere 5 kg in un mese. 
Si tratta di combinare ogni giorno gli alimenti presenti nella piramide.
L’elenco va dalla base della piramide fino alla cima.
1) Otto bicchieri di acqua al giorno, compresi tè, tisane, caffè senza zucchero.
2) Sei porzioni di verdura (ogni porzione è da 100/80 gr)
3) Tre porzioni di frutta (stesso peso che per la verdura)
4) Tre porzioni di proteine tra animali e vegetali:
per porzione si intende 100 di carni bianche, pesce bianco
120 gr per il tofu o il tempeh, 2 uova, 140 gr di legumi prelessati (quindi mezza lattina, l’equivalente di circa 45 gr secchi o 140 di legumi freschi come piselli e borlotti freschi), 150 gr di yogurt magro greco o normale o 150 gr di latticini scremati come ricotta magra, fiocchi di latte magri, quark magro
5) Due porzioni di cereali integrali o carboidrati complessi:
una porzione corrisponde a 50 gr di avena in fiocchi oppure due patate piccole oppure due fette di pane di segale oppure una patata dolce oppure fino a 40 gr tra riso integrale, miglio, quinoa, orzo.
6) Due porzioni di grassi: un cucchiaio di olio di oliva o di cocco, un quarto di avocado (60 gr), 30 gr di formaggio stagionato a scelta, un cucchiaio di burro di noci, nocciole, mandorle o arachidi (10 gr, quindi raso).
7) Una porzione di semi oleosi o noci: semi di zucca o di chia o di lino o un cucchiaio di farina di cocco o mandorle o nocciole o cacao o una decina di pistacchi o sette noci/mandorle.

Basta mangiare questo tutti i giorni per perdere 5 kg al mese, combinando i cibi come più ci piace.
(photo via dailymail)