Otto rimedi naturali per dimagrire


Pomodori maturi: basterebbe mangiarne due al posto della normale colazione per un mese. L’importante è che siano maturi. Va bene anche in forma di succo, questo perché i pomodori maturi hanno delle importanti proprietà depurative.
Miglio rosso o indiano: aiuta la flora intestinale, le difese immunitarie, il lavoro di fegato e reni. Da sostituire ai carboidrati come pasta o riso, è ricco di vitamine B1 e B2, calcio, ferro e fosforo, ideale nelle diete vegane e vegetariane, ha basso indice glicemico.
Papaya: bisognerebbe trovarla matura, cosa rara in molte città d’Italia, mentre a Roma o Milano è senza dubbio più facile. La papaya, ricca di vitamina C, è perfetta come naturale pasto sostitutivo. Basta mangiarla al posto del pasto glucidico per una settimana.
Foglie di giuggiole: usato molto in Cina e in generale in Asia, la tisana di foglie di giuggiole, con foglie della pianta, va bevuta a stomaco vuoto per un mese, prima di colazione. Basta mettere in infusione una manciata di foglie in una tazza di acqua calda, per una notte, e bere il composto il giorno dopo.
Zenzero: fortissimo antiossidante e antinfiammatorio naturale, può essere masticato fresco prima di pranzo o aggiunto alle tisane.