Moringa oleifera: proprietà di una super pianta

Moringa oleifera: le proprietà di questa pianta sono infinite, ed è il motivo per cui negli ultimi anni è così presente negli integratori e nei prodotti dietetici. Si tratta di un albero molto alto, appartenente dalla famiglia della Moringa, che ha due particolarità molto curiose.

La prima è che tutta la pianta è completamente edibile, dai fiori alle foglie alla corteccia. La seconda è che la pianta, sempre presa nella sua interezza, ha tutti gli amminoacidi essenziali, e risulta a oggi l’unica pianta ad avere un simile profilo nutrizionale.

La Moringa grazie ai suoi nutrienti è utile in caso di infiammazione,difese immunitarie basse, glicemia alta e diabete di tipo 2, metabolismo basso, dolori articolari. Ed è molto utile in chi fa un’alimentazione vegana o vegetariana. In questo articolo vedremo le proprietà della Moringa Oleifera e come usarla nella nostra dieta.

MORINGA OLEIFERA: PROPRIETA’

Riduce la pressione alta.
La Moringa ha una serie di sali minerali in alta concentrazione, tra cui potassio. Ha inoltre 46 tipi di sostanze antiossidanti differenti e 36 sostanze ad azione antinfiammatoria. E ha 90 tra vitamine e sali minerali. Uno studio del 2006 pubblicato sulla rivista Phytotherapy Research ha dimostrato che le foglie di Moringa oleifera riducono la pressione arteriosa grazie al mix di sostanze antinfiammatorie.
Vedi anche: dieta facile per la pressione alta.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu