La tisana dei monaci buddisti fai da te!

Ecco la miscela di erbe che secondo il sito Livened Up  rendono questa tisana la migliore per dimagrire, per mantenere il peso e per migliorare la salute in generale, grazie alle sue proprietà detossinanti, depurative, drenanti e antibiotiche.
Una piccola chicca che non ha nulla da invidiare alla tisana dei monaci buddisti, perché racchiude le erbe che secondo l’erboristica hanno proprietà dimagranti, o meglio, coadiuvanti per la perdita di peso, visto che nessuna erba, da sola, fa dimagrire.
Tutte insieme in questo mix, di cui vi consiglio due tazze al giorno, metà mattina e metà pomeriggio, preferibilmente senza zucchero. Dove trovare le erbe per questa tisana? Basta andare in erboristeria, chiedere le varie erbe e metterle in un barattolo di vetro a chiusura ermetica secondo le seguenti dosi. Il mix per la vostra tisana dimagrante si conserverà per circa sei mesi, con grande risparmio di tempo ed energia. Per due tazze di tè (400 ml) è necessario metterne circa 12/15 di grammi.

LA TISANA DIMAGRANTE CHE FUNZIONA
50 gr. di foglie essiccate di tarassaco
100 gr. polvere di radice di eleuterococco
1 cucchiaio e mezzo di semi di finocchio (12 gr)
25 grammi di zenzero in polvere
50 gr. di althea officinalis
15 gr di scorza d’arancia amara (o normale)
100 gr di ortica
50 gr di senna (o cassia)
50 gr. corteccia di olmo o olmo rosso
25  gr di cannella in polvere

Mischiate tutti gli ingredienti: otterrete circa una tisana da circa 450 grammi di peso, che vi durerà per circa due/tre mesi. Non superare le dosi di due, massimo tre tazze di tè al giorno. I risultati si vedono dopo le prime settimane.