La nuova dieta salutare che impazza su twitter

kararosenUna dieta salutare, a base di centrifugati di frutta e verdura e pochi altri alimenti, sta impazzando e facendo discutere i social network, in particolare twitter: è la dieta di Kara Rosen, che ha elencato il suo menu tipo per stare in forma, e se volessimo considerare quante volte sottolinea che non sempre mangia questo o quello, va a finire che è una dieta da fame, tanto che l’Huffington Post l’ha definita “ridicola“. Tuttavia, basta includere ogni giorno i cibi che Kara non mangia tutti i giorni, e a quel punto il piano dietetico si trasforma in quello di una dieta salutare perfetta anche se tendenzialmente ipocalorica (ma le quantità non sono espresse, solo il tipo di cibo), che potremmo anche seguire per una settimana senza problemi perdendo qualche chilo. Detto tra parentesi la ragazza non mi pare denutrita.

Innanzitutto vi chiederete chi caspita sia Kara Rosen. E’ una nutrizionista britannica che dirige una “boutique del centrifugato” online che si chiama Plenish, specializzata nella vendita di speciali centrifugati detox, di tutti i tipi, e guide alimentari a base di centrifugati, per una vera cleanse diet, ovvero una dieta depurativa. Intervistata in una rubrica, Kara ha svelato la sua dieta. Mentre twitter la prende in giro, io ve la posto qui sotto, includendo i cibi che lei mangia solo “alle volte” di modo da avere un piano alimentare bilanciato e fattibile per noi esseri umani che non vogliamo nutrirci di aria.
LA DIETA SALUTARE DI KARA ROSEN (RIVEDUTA E CORRETTA) per perdere un po’ di peso in una settimana
COLAZIONE:
Un bicchiere di acqua tiepida acidulata con succo di limone, una manciata di noci, un cappuccino senza zucchero con caffè e latte di mandorle e una frittata di due uova (Kara mangia solo albumi). Tra le noci e il cappuccino Kara fa ginnastica.
SPUNTINO: Una tazza di tè verde, un centrifugato ottenuto con una pera, cetriolo, cavolo verde o verza, spinaci, limone e zenzero,.
PRANZO: Due gallette di riso più  insalata verde mista con l’aggiunta di un avocado intero e una manciata di semi di chia.
SPUNTINO: Una limonata senza zucchero.
CENA: Insalata di cavolo verde con pistacchi, olive, frutta disidratata, olio di argan (va bene olio evo o di semi di lino) per iniziare, una porzione di riso integrale e pesce grigliato. (All’insalata di cavolo si possono alternare altre verdure a foglia verde, cavoli e broccoli lessi, ai pistacchi e alle olive altre noci o nocciole, olive, semi oleosi a scelta; al pesce potete sostituire anche la carne bianca). Le porzioni sono libere, nel senso che senza esagerare dovreste mangiare a sazietà.
SPUNTINO: Un tè/tisana allo zenzero.