La mini dieta per la vigilia di Capodanno

Segue. LA MINI DIETA PER LA VIGILIA DI CAPODANNO.

Ricette per la mini dieta di Capodanno.

Tiramisù fit.
Prendete del caffè decaffeinato o normale leggero, dolcificatelo con un edulcorante a zero calorie e immergetevi tre fette biscottate normali o integrali o 3 fette wasa. In una ciotolina lavorate una confezione di yogurt magro da 125 gr o mezza confezione di yogurt fage 0% con cannella, un cucchiaino di caffè, aroma rhum o vaniglia, dolcificante a zero calorie. In un piattino sistemate a strati le fette biscottate con la crema di yogurt, terminate con un cucchiaio di crema di yogurt e spolverizzate il tutto con 5 grammi di cacao amaro. Fatelo la sera prima per la colazione e tenetelo in frigo una notte.
Al posto delle fette biscottate potete usare 9 pavesini.

Crema di verdure light. Stufate 200 gr di funghi champignon in una padella antiaderente con un pezzetto di cipolla, sale e pepe, un paio di cucchiai di acqua. Metteteli nel mixer una volta cotti e aggiungete mezzo bicchiere di acqua e 100 ml di latte scremato, di soia o riso (senza zucchero). Versate la crema nella padella, riscaldatela velocemente e servitela con prezzemolo tritato o salvia, poca noce moscata. In alternativa ai funghi optate per zucca o pomodori.

Insalata sfiziosa. In un piatto mescolate 50 gr di rucola o insalata verde, una scatoletta piccola di tonno al naturale o 40 gr di tofu al naturale tagliato a dadini, un cucchiaino scarso di olio, 50 gr di pomodori datterini tagliati in due metà, sale o pepe, aceto di mele o succo di limone.

Godetevi la sera della vigilia e fate il giorno 1 in libertà.
Dal giorno 2 tornate in forma con la dieta lampo dopo Capodanno.