Perdere una taglia in 15 giorni con la dieta della dott.ssa Kirk

SEGUE: COME PERDERE UNA TAGLIA IN 2 SETTIMANE
CON LA DIETA FAST LANE

Pranzo.
Opzione A. Insalata di legumi fredda o zuppa di legumi e verdure. Combinare 200 gr di legumi a scelta (pesati da lessi) tra fagioli di spagna o corona, fagioli rossi, lenticchie, ceci, con 200 gr di verdura cotta o cruda (pesata da cruda) a scelta tra zucchine, peperoni, cipolle rosse, pomodori, indivia, insalata verde, funghi, finocchi (o un mix) e un cucchiaino di olio. Ogni giorno potete fare una soluzione diversa.
Opzione B. 50 grammi di pane di segale o integrale tostato o 40 grammi di quinoa o cous cous (peso da crudo) accompagnata da un’insalata con 50 gr di feta o 130 gr di fiocchi di latte magro, pomodori, cetrioli, ravanelli, un cucchiaino di olio o 40 gr di avocado a fettine.
Anche qui potete trovare delle diverse combinazioni. L’ideale è fare il pranzo di legumi almeno 4 volte a settimana.

Cena.
Schema. 150 grammi di pesce a scelta tra tonno, merluzzo, orata, calamari o polpo, gamberoni. In alternativa pollo/tacchino per 120 grammi, oppure 80 grammi di salmone fresco o affumicato o alici fresche o sgombro al naturale. Oppure vitello o del tofu al naturale per 100 grammi.
Una porzione abbondante di verdura al vapore o appena lessata, con un cucchiaino di olio di oliva e succo di limone.

Snack possibili, massimo due durante il giorno.
Opzione A. 12 mandorle o 15 pistacchi con 70 grammi di frutta a scelta (circa mezzo frutto o un frutto piccolo, come per esempio due nespole, delle fragole, un mandarino medio).
B. 2 gallette di riso con un cucchiaino raso di burro di mandorle.
C. In alternativa, una energy ball per i più golosi: qui vi indico una ricetta da 60 calorie a snack. In aggiunta 5 grammi di cioccolato.

Sono concessi caffè e tisane senza zucchero ma con dolcificante a scelta.
Se vogliamo ripetere la dieta per altre due settimane, possiamo farlo concedendoci almeno un giorno di libertà alimentare.

Mantenimento.
3 volte a settimana si continua con il pranzo a base di legumi. 3 volte a settimana si possono mangiare 65 grammi di pane integrale o 60 grammi di riso o pasta integrale con verdure e un cucchiaino di olio. Un pranzo libero a settimana.
A cena, si aggiungono 25 grammi di pane o 100 grammi di frutta. Si possono variare le proteine con due uova medie se non le consumiamo a colazione una volta a settimana o 100 grammi di ricotta o mozzarella light. Una cena libera a settimana, ma non nello stesso giorno del pasto libero. Oltre all’attività mattiniera, fare una sessione di 10 minuti di attività fisica pomeridiana o mezz’ora di camminata.