La dieta mediterranea MED/LC scioglie il grasso epatico

LA DIETA MEDITERRANEA MED/LC CHE SCIOGLIE IL GRASSO EPATICO

  • La dieta si divide in due fasi.
    Una prima fase d’urto di due mesi in cui si riduce il contenuto di calorie giornaliero del 26%. Per intenderci, se di norma si consumano 2000 calorie, la dieta è di 1480 calorie.
    Se si consumano 1800 calorie (per esempio in donne sedentarie) la dieta sarà di circa 1340 calorie.I carboidrati netti giornalieri sono solo di 40 grammi in questa fase.
    Considerate il consumo di un frutto poco zuccherino da 100 grammi tra fragole, more, kiwi, avocado.  Il resto viene solo da verdure. Nella dieta si possono consumare fino a 28 grammi di noci, mandorle o pistacchi, che forniscono anche carboidrati in misura ridotta.
    Sono escluse: le carote, le barbabietole, le cipolle e il topinambur. Si può condire con olio di oliva, e le proteine concesse sono da latticini scremati (una porzione al giorno), formaggi stagionati (una porzione pari a 40 grammi al giorno), pollo, tacchino, pesce di tutti i tipi, uova con moderazione, albumi, prosciutto cotto, vitello, coniglio.
    Utilizzando una app come fatsecret potete facilmente settare questa dieta.
  • Dopo due mesi si può aumentare il consumo di carboidrati a 70 grammi giornalieri.
    Questo vuol dire poter aggiungere un frutto di 100 grammi tra mirtilli, arance, pesca, mela, pera, anguria, melone più 50 grammi di legumi in scatola, sgocciolati.
  • Dopo 6 mesi è necessaria l’attività fisica tra attività aerobica e con pesi.