La dieta di Tracy Anderson che ha fatto arrabbiare tutti

Et voilà. Eccoci arrivati alla famosa dieta di Tracy Anderson per cui stanno montando le polemiche.

LA DIETA DI TRACY ANDERSON PER PERDERE 6 KG IN UN MESE
fonte: Goop
Regole:
i soliti due litri di acqua al giorno con un multivitaminico e un’ora di aerobica full body tipo questa al giorno. Se vuoi prenderti un giorno di pausa dalla dieta, ascolta il tuo corpo e fallo (giuro che è scritto così).
Colazione: due uova (nel sito dice con pomodorini, rosmarino e spinaci) oppure 250 gr di mirtilli in macedonia o una barretta low carb/uno smoothie proteico da circa 160 calorie. Ovviamente barretta e smoothie sono suoi prodotti ma in sostanza basta trovare una barretta a basso contenuto di carboidrati o farsi un frullato proteico con 150 ml di latte scremato o vegetale.
Pranzo:
insalatona di verdure e ortaggi misti con poco olio e 30 gr di mandorle (lei indica un prodotto di mandorle con salsa tamari), oppure insalatona di verdure e ortaggi misti con poco olio e 50 gr di formaggio di capra oppure mezzo petto di pollo arrosto insaporito con aglio ed erbe aromatiche e zucchine e pomodori spadellati in poco olio oppure mezzo petto di pollo arrosto con insalata mista e poco olio oppure 100 gr di tonno o salmone (al naturale) con insalata di cetrioli e olio oppure 1 tortilla low carb con 50 gr di mozzarella e pomodoro oppure una porzione di brodo di carne (pollo) con verdure cotte dentro e una piccola porzione di carne in brodo.
Cena: una porzione di pesce bianco o carne magra (150 gr circa) con contorno di verdure a scelta tra spinaci, broccoli, pomodorini, fagiolini o cavolo nero, e poco olio per condire.
Si può bere da 1 a 2 bicchieri piccoli (100 ml) di vino al giorno e si può fare uno spuntino con un pezzetto di cioccolato extrafondente (lei indica una barretta di cioccolato fondente specifica, ovviamente).
Come vedete, è una dieta fattibile, ma per una settimana. Due, tiè. Per un mese no. A parte che è ripetitiva, la dieta di Tracy Anderson pè ricca di prodotti da comprare. Le mandorle non sono solo mandorle ma sono aromatizzate al tamari, il cioccolato fondente non è solo cioccolato fondente ma arricchito con antiossidanti, l’olio non è solo olio ma sempre marche specifiche che dentro ci mettono l’erba limoncina.
Insomma: è una dieta da magazine femminile, non una dieta da prendere seriamente in considerazione.