La dieta detox Spa: una settimana di menu purificante

segue: LA DIETA DETOX SPA

UNA SETTIMANA DI MENU PURIFICANTE PER PERDERE 2 KG

  • Giovedì.

    Colazione. 3 cucchiai rasi di muesli + 200 ml di latte di soia + 150 grammi di frutti rossi, fragole o ciliegie o kiwi. Per lui: aggiungere una banana intera + 10 mandorle.
    Pranzo. Insalata mista con lattuga, cetrioli, pomodori, peperoni rossi o gialli, 5 olive e 100 grammi di fagioli cannellini o di spagna lessati + un cucchiaino di olio. Per lui: aggiungere 2 fette di pane integrale.
    Cena. Un burger vegano o di tacchino da 100 grammi con insalata mista + un cucchiaino di olio + una porzione di cipolle grigliate.
    Spuntini: verdura cruda come cetrioli, finocchi, carote a metà mattina. 100 grammi di frutta a scelta o 60 grammi di gelato di frutta + 3 mandorle a metà pomeriggio.

  • Venerdì.

    Colazione. 150 grammi di yogurt greco scremato con 3 cucchiai rasi di muesli + un cucchiaio di uvetta. Per lui: aggiungere 10 mandorle e 200 ml di latte di soia.
    Pranzo. Sandwich con due fette di pane integrale tostato, una scatoletta di tonno al naturale con  mezza porzione di pesto di sedano ottenuto frullando mezza costa di sedano con un cucchiaino raso di pesto + uno di yogurt greco scremato, sale e pepe. Con contorno di insalata verde mista con aceto di mele e 5-6 olive. Per lui: un cucchiaino di olio aggiunto all’insalata + un uovo sodo.
    Cena. 100 grammi di code di gambero marinate in succo di limone o di mandarino o lime e grigliate. Insalata mista con un cucchiaino di olio. Per lui: doppia razione di code di gambero + una fetta di pane integrale tostato.
    Spuntini: verdura cruda come cetrioli, finocchi, carote a metà mattina. 100 grammi di frutta a scelta + 3 mandorle a metà pomeriggio.

  • Sabato.

    Colazione. Omelette di due uova in padella antiaderente con un cucchiaino di marmellata di frutti di bosco. Per lui: aggiungere 3 gallette di riso.
    Pranzo. Sandwich aperto con 1 fetta di pane tostato con crema di 100 grammi di piselli lessi e un cucchiaino di pesto + un uovo in camicia o sodo + una manciata di rucola fresca per guarnire. Per lui: aggiungere 1 bicchiere di latte di soia + una banana.
    Cena. Una piadina integrale con verdure grigliate e 30 grammi di tofu naturale alla piastra o 40 grammi di mozzarella light. Per lui: raddoppiare la farcitura e finire il pasto con 10 mandorle.
    Spuntini: verdura cruda come cetrioli, finocchi, carote a metà mattina. 100 grammi di frutta a scelta o 60 grammi di gelato di frutta + 3 mandorle a metà pomeriggio.

  • Domenica.

    Colazione. 125 grammi di yogurt scremato bianco + un cucchiaio di muesli + 5 fragole o un kiwi piccolo a pezzi. Per lui: aggiungere un altro cucchiaio di muesli + 10 mandorle.
    Pranzo. Insalata mista con cetrioli, pomodori, peperoni rossi o gialli, 5 olive e 50 grammi di feta + un cucchiaino di olio, uno spicchio di cipolla rossa cruda e origano. Per lui: 100 grammi di feta nell’insalata.
    Cena. Casseruola di pollo con una coscia di pollo al forno con peperoni, cipolla, pomodori, basilico e un cucchiaino di olio + 40 grammi di riso integrale o basmati lesso da mettere alla base del piatto. Per lui: due cosce di pollo e 60 grammi di riso.
    Spuntini: verdura cruda come cetrioli, finocchi, carote a metà mattina. 100 grammi di frutta a scelta + 3 mandorle a metà pomeriggio.