La dieta del pesce per perdere peso a Natale

segue: LA DIETA DEL PESCE A NATALE

24 DICEMBRE

Pranzo.
Un etto di salmone affumicato condito con succo di limone, pepe; insalata di rucola  o altra verde con un cucchiaino di olio. Tisana di anice o semi di finocchio.

Cenone.
Antipasto a base di crostacei, gamberetti, tonno o pesce spada affumicato, uova di lompo (a scelta vostra), verdure crude e cotte in quantità libera. Unica regola: non condite troppo gli antipasti. Un crudo con poche gocce di limone va più che bene, una salsa per le verdure crude.
Primo piatto a base di massimo 40-50 gr. di pasta (donna, uomo) con crostacei, per esempio linguine ai frutti di mare, saltato in olio e aromi vari.
Secondo a base di pesce come sarde, salmone, triglie, baccalà, gamberi o gamberoni, astice o aragosta con contorno di verdure a foglia verde. Altrimenti del pesce al forno.
Condimenti ammessi: poco burro, olio in poca quantità. Bevande ammesse: acqua naturale, vino secco bianco o rosso (massimo due bicchieri).

Dopo cena, alimenti permessi: 4-5 noci e nocciole o arachidi o pistacchi o mandorle, cioccolato fondente amaro al 70 per cento almeno due cubetti o 4-5 castagne.

Alimenti permessi: a mezzanotte una fettina di panettone senza canditi o pandoro senza zucchero a velo.

25 DICEMBRE

Pranzo.
Antipasto a base di carpaccio di polpo, verdure crude  in quantità libera, assaggini di formaggi magri (due o tre tipi).
Consommé di brodo di pesce con poca pasta all’uovo, oppure piatto con ravioli di pesce o di magro (4 grandi per piatto) in salsa di verdure leggera o sugo fresco.
Secondo con vari contorni di verdure: funghi saltati in padella, carciofi fritti, asparagi al gratin, zucca in agrodolce.
Condimenti ammessi: burro, olio in poca quantità. Bevande ammesse: acqua naturale, vino secco bianco o rosso (massimo un bicchiere).

Alimenti permessi: un pezzetto di torrone o un pezzetto di dolce alle mandorle da 25 grammi  + una tazza di tè verde.

Cena: finocchi, cetrioli e carote crude a volontà.

26 DICEMBRE

Pranzo.
Antipasto a base di spuma di tonno, insalata di polpo, insalata di finocchi.
No al primo piatto. Secondo piatto a base di pesce al forno, con contorno di patate e verdure. Condimenti ammessi: poco burro, olio in poca quantità, salse in poca quantità. Bevande ammesse: acqua naturale, vino secco bianco o rosso (massimo due bicchieri).

Dopo pranzo, alimenti permessi: un pezzetto di torrone (20 gr).

Cena: insalata verde mista con un cucchiaino di olio, due uova sode.
Alimenti permessi: a mezzanotte una fettina minuscola di pandoro senza zucchero a velo.

In questi tre giorni: camminate o ginnastica dolce a casa. Bere almeno un litro e mezzo di acqua acidulata con poco limone lontano dai pasti.

Se invece vuoi variare anche con la carna o sei vegano, ecco il menu da 800 calorie in tutto per il 24 dicembre e quello per il 25 dicembre.