Ipertensione, gli integratori alimentari e i cibi giusti per combatterla

IPERTENSIONE: GLI INTEGRATORI NATURALI
Posto che anche le alghe e in generale gli omega3 si possono prendere sotto forma di integratori, ve ne suggerisco due per abbassare l’ipertensione. Il primo, per l’ipertensione lieve o moderata, associata ad ansia e disturbi nervosi, è il biancospino: se soffrite di vene varicose, tachicardia, problemi ansiosi e nervosi e pressione un po’ alta (ma non prendete farmaci contro l’ipertensione), il biancospino in estratto secco può fare al caso vostro, perché è ricco di oligoelementi che contrastano l’ipertensione, i disturbi di ansia e stress, e migliora la vascolarizzazione.
Un altro rimedio è la forskolina, soprattutto se l’ipertensione si accompagna a problemi di trigliceridi alti e a qualche problema di tiroide: da assumere sempre in estratto secco.
Attenzione: se usate farmaci, questi integratori naturali potrebbero influire sulla loro azione. Quindi è sempre meglio consultare il medico se si stanno seguendo dei trattamenti a maggior ragione, e in generale prima di prendere ogni integratore.