I peggiori cibi per dimagrire

4) I famosi wrap: mi chiederete, oh, ma ‘sti wrap? Che sono i wrap? E niente, in pratica sono i fratelli modaioli delle piadine. Ora si chiamano wrap. E lì tutti a pensare: va bene, ma delle sfoglie così sottili, quante calorie avranno? Sempre meglio dei panini! No. Un panino medio di 70 grammi ha circa 200 calorie. Un wrap, dico solo la sfoglia, 300. E una serie di grassi tra cui olio di girasole o palma.

5) I sushi roll: il sushi è la croce e delizia di chi sta a dieta. Macché pizza, vai di sushi che è più salutare. Sì, be’, ‘nzomma. Pensate ai sushi rolli: quelli che hanno il gamberetto in tempura, le salsine sopra, la philadelphia, il granchio con la maionese. E se vi dico che un roll può arrivare a 600 calorie? Tra fritto, maionese, formaggio, pesce affumicato e riso, siete fortunati se con due roll non superate le calorie di una margherita.
6) I bites: se non conoscete i bites siete ancora vergini. Non voglio vedere nessuno di voi che fa il figo con gli amici a chi è più esperto in porcherie. I bites! Come che sono? Sono palline! Si chiamano anche balls. Energy bites, cake bites, eccetera. Palline di cibo. In genere, bites e barrette e balls li trovate al bio. Si tratta di piccoli dessert vicino alle casse, sono fatti con datteri, cacao, cocco, semi oleosi vari, sciroppi di riso, frutta disidratata eccetera. Altre bombette. Uno pensa: va bene, ma al bio, è tutta roba buona. Be’, mica tanto. A parte che spesso sono sapore, hanno più olii vegetali di uno snack per bambini. E anche le calorie sono altine. E sì, hanno un sacco di fibre, ma mica ti sazi con quella roba. Qui una mia recensione.