Gli allenamenti per donne più efficaci per perdere peso

Questo articolo può interessare tutte quelle donne che sono già allenate e vogliono però ottenere risultati più rapidi in termini di perdita di peso. Sono gli allenamenti per donne più efficaci e la cosa più importante è che sono a corpo libero.
Non richiedono pesi o altro, neanche sedie o tavoli. Si possono fare anche all’aperto e in spazi ristretti.
Io li trovo molto utili in estate, per una definizione maggiore e un corpo subito più snello e sgonfio!

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Sono tutti allenamenti di mezzora circa… ma attenzione!

Occorre essere già mediamente allenate per sostenere allenamenti simili. Non si tratta di allenamenti facili: c’è da sudare e da impegnarsi. Inoltre richiedono un’esecuzione corretta. Quindi in sostanza vanno bene per chi va in palestra, in generale, ma per motivi personali, spostamenti o altro non può frequentarla. Oppure quando si è in vacanza. Se invece si va in palestra due o tre volte a settimana, si può aggiungere uno di questi allenamenti a casa, magari nel week end.

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Ho deciso di suddividere gli allenamenti a seconda dei migliori programmi di coach online che condividono gratis i loro video su youtube.

Gli allenamenti per donne più efficaci per perdere peso

AMRAP DI HEATHER ROBERTSON

Heather Roberston è una ex fitness model che ha un canale molto interessante su youtube che vi invito in generale a seguire, qui. Gli allenamenti più intensi che propone sono gli AMRAP (acronimo di As Many Rounds as Possible), di cui abbiamo già parlato qui su Dcomedieta.
In particolare quelli senza attrezzatura sono i CARDIO AMRAP.
In sostanza, per 5 minuti di ogni ciclo, occorre fare 8 ripetizioni di ogni esercizio presentato senza mai fermarsi.
Clicca sui link per dare un’occhiata.
Video uno. Video due. Video tre. Video quattro.

HIIT CARDIO DI CAROLINE GIRVAN

Gli allenamenti HIIT cardio di Girvan sono veramente molto tosti, ma vi sto dando dritte per avere risultati sicuri, e questi i risultati li danno eccome. Un’attenzione particolare deve essere data per la biomeccanica degli esercizi: Caroline spesso propone esercizi al limite, da vere spartane. Ovviamente c’è sempre una versione facilitata. I video vanno da 20 a 30 minuti e sono sempre presi dalla sua pagina ufficiale di Youtube. In genere Girvan spende sempre due o tre minuti iniziali a descrivere l’allenamento.  Se non sapete l’inglese, vi consiglio di guardare il video, farvi un’idea e poi rimetterlo all’inizio e procedere.
Video uno. Due. Tre. Quattro. Cinque. Sei. Sette. Otto. Nove. Dieci. 

BARLATES BODT BLITZ ALLENAMENTI DI FUSION PILATES

Questi allenamenti sono funzionali a scolpire il corpo, sono a corpo libero ma sono molto tosti nonostante di base prevedano esercizi di pilates, perché si compongono di un alto numero di ripetizioni e nessun riposo o quasi tra gli esercizi. Si suda tantissimo e si allena tutto il corpo. Non sottovalutateli assolutamente. Unico neo: Linda, la coach inglese che ha il canale Barlates Body Blitz spiega gli esercizi in itinere. Si tratta di esercizi basati su una buona coordinazione, quindi occorre sapere l’inglese quel tanto che ci permetta di seguire le spiegazioni (molto brevi).
Chi pensa che il pilates non faccia dimagrire non ha conosciuto Linda. Decisamente.
Video uno. Video due. Video tre.  Quattro. Cinque. Sei.

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