Dimagrire in 15 giorni con il piano di Joe Wicks

L’allenamento del piano per dimagrire in 15 giorni di Joe Wicks combina il German Volume Training all’HIIT, per un totale di circa mezzora di allenamento compreso il riscaldamento.
Detto in parole povere: per quattro giorni si scelgono un paio di esercizi che coinvolgano un solo gruppo muscolare, e che si possono fare a corpo libero o con pesi, a seconda del nostro grado iniziale di allenamento.
Il piano si compone così: riscaldamento con corsetta per pochi minuti, un esercizio per gruppo muscolare per 10 serie da 10 ripetizioni, un circuito HIIT, un secondo esercizio per lo stesso gruppo muscolare per 10 serie da 10 ripetizioni, un circuito HIIT.
Il circuito HIIt si compone di una serie 3 o 4 esercizi da fare in velocità per 30-40 secondi, con 10 secondi di riposo tra un esercizio e l’altro e due minuti di pausa tra una serie e l’altra. A seconda della nostra abilità, anche due serie possono essere sufficienti per poi aumentare. Un esempio in questo video. 
Giorno 1: 
Lo schema possibile è il seguente.
Lunedì: allenamento con petto e spalle, per esempio croci su panca o su sedia (esercizio 1) + HIIT. e alzate laterali (esercizio 2) più HIIT. Un esempio di HIIT per i principianti in questo video.
Martedì: allenamento braccia, per esempio piegamenti sulle braccia (esercizio 1) + HIIT e dips alla sedia (esercizio 2) più HIIT.
Giovedì: allenamento gambe, per esempio squat (esercizio 1) + HIIT, affondi (esercizio 2) + HIIT.
Sabato: allenamento addominali e glutei, per esempio crunch (esercizio 1) + HIIT, ponte a terra (esercizio 2) + HIIT.
Se volete dimagrire in 15 giorni con uno schema che poi vi consentirà di non riprendere il peso perso, ma di continuare a dimagrire, non vi resta che leggere il libro, disponibile anche in italiano.