Dimagrimento senza dieta: ecco le 5 cose da fare

E’ possibile ottenere un dimagrimento senza dieta? Se le diete non sono il tuo forte, non ami i menu giornalieri e l’idea di dovere ridurre le calorie per perdere peso, questo articolo è per te. Qui vedremo le 5 cose da fare per riuscire a perdere peso senza dieta, ma agendo su altre abitudini.
dimagrire senza dieta

Non ci sono controindicazioni e potrai ottenere risultati duraturi nel tempo.

DIMAGRIMENTO SENZA DIETA: ECCO LE 5 COSE DA FARE

1. Acquista un fitness tracker da indossare

Un recente studio ha scoperto che chi usa i fitness tracker da polso perde più facilmente peso. Ma cos’è un fitness tracker? Si tratta di un dispositivo che ti permette di vedere quante calorie consumi al giorno attraverso il movimento. Secondo uno studio pubblicato sul British Journal of Sports Medicine, il fitness tracker funziona in quelle persone che a causa di condizioni croniche non riescono a dimagrire.
Testandolo su soggetti in particolare sovrappeso e con problemi di salute, si è visto che questo semplice dispositivo, se indossato per almeno 12 settimane, permetteva a tutti di perdere un minimo di 3 chili senza cambiare abitudini alimentari, ma imparando a muoversi di più. Su Amazon trovi questo orologio di Amazfit che è tra quelli con migliori prestazioni nonostante il prezzo basso. Amazfit Bip S Lite Smartwatch Orologio Fitness Tracker.

2. Svegliati presto al mattino.

Chi si sveglia molto presto al mattino tende a dimagrire e a mantenere un basso peso corporeo.
La spiegazione? Semplice. alzarsi prestoPiù ore di luce favoriscono un migliore equilibrio ormonale e riducono gli attacchi di fame, aumentando al tempo stesso i livelli di energia. Non è un caso che le persone che godono di più ore di sole al giorno abbiano anche minore grasso corporeo.

3. Fai allenamenti con pesi.

Un altro studio appena uscito condotto dalla University of Kentucky College of Medicine and College of Health Science ha scoperto che usare i pesi durante l’allenamento favorisce la perdita di grasso corporeo regolando le cellule di grasso a livello molecolare. Il carico meccanico dei pesi infatti agisce sulle cellule spingendo a segnalare al corpo la necessità di bruciare più grassi. Dunque se vai in palestra o se ti alleni a casa, inizia a usare dei pesi nei tuoi esercizi. E se non ti sei mai allenato, allora inizia usando bottiglie di acqua o lattine di legumi o pelati da sollevare mentre fai squat, affondi, addominali.
In alternativa valuta l’acquisto di una valigetta di manubri: non è ingombrante ed è adatta ai principianti, come homcom Manubri Pesi, Set Manubri Palestra da 10kg con Valigetta 4 Paia di Manubri Colorati . 0.5kg-2kg.

4. Non ami l’idea di allenarti ma preferiresti camminare?

Ebbene, un altro studio ha scoperto che i più pigri possono avere gli stessi vantaggi di un allenamento con i pesi e perdere grasso corporeo special modo attorno all’addome se usano un indumento con pesi aggiunti. Si tratta di un gilet chiamato “giubbotto zavorrato” da indossare per non meno di 8 ore al giorno e per 3 settimane almeno, ideale per chi lavora a casa, a patto che queste ore non siano quelle del riposo notturno. In totale il gilet deve pesare l’11% del proprio peso corporeo. Questo è quello con migliori recensioni. ISE Gilet Pesi Regolabile, Ponderata Gilet Esercizio Boxe Formazione Gilet per Allenamenti Fitness,la Corsa, Palestra 25kg.

5. Usa un piatto dietetico per aiutarti a controllare le porzioni.

Si può ottenere un dimagrimento senza dieta semplicemente imparando a moderare quello che mangiamo, ma anche ad abbinarlo meglio.
comfort food burnout

Ho parlato spesso dell’utilità dei piatti dietetici per le persone che vogliono dimagrire cercando di mangiare meglio. Un piatto dietetico è un piatto diviso in scompartimenti, che permette di capire quanti carboidrati mangiare (riso, pasta, pane, patate), quante proteine e quanti grassi.
Il piatto ovviamente non deve strabordare di cibo, va riempito come al solito, ma è un’ottima soluzione per fare pasti sempre bilanciati, riuscendo a controllare il carico glicemico. Questo è un esempio molto valido. Dieta maschile e femminile per la perdita di peso attraverso il controllo delle porzioni. Clinicamente dimostrato per aiutare il controllo T2D.

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