La dieta di Adele

Quello che l’Huffington Post non dice ve lo spiego io: la blogger è stata pesantemente criticata nei commenti, e oggetto di fat shaming. I commenti dicevano che doveva vergognarsi di essere grassa, che doveva dimagrire per il marito, che era un cattivo esempio per i suoi figli, che essere donna non le dava il diritto di non essere piacente per il suo uomo.

Il bullismo via social va sempre combattuto. E purtroppo anche Adele ne è stata vittima, e per anni.
Nessuno è immune da critiche continue. Nel caso di Adele, forse non c’era bisogno di dimagrire così tanto in così poco tempo.

LA DIETA DI ADELE

E’ infatti la dieta scelta da Adele a lasciarmi perplessa.
Un regime vegetariano/vegano drastico e ipoproteico, in cui la cantante avrebbe perso peso mangiando solo verdura, frutta, latte e mandorle.

Questo perché i tentativi di perdere peso mangiando integrale e riducendo gli zuccheri avevano dato risultati poco rapidi.

E’ infatti negli ultimi mesi che Adele ha perso molto peso in più.
Jogging tutti i giorni e una dieta drastica e poco varia.

Per come ne parlano i giornali, questi sono gli unici cibi di cui Adele si nutre: via carne e proteine animali, ma anche fonti di proteine vegetali come legumi o seitan.

Peccato che sia una dieta sbilanciata, e che tramite il suo esempio può passare il messaggio che qualsiasi dieta ti porta a perdere peso è una buona dieta.

Be’, non è così. Il corpo perde facilmente i muscoli in questo modo, raggiungendo una composizione corporea comunque sbagliata.

Sì, adesso Adele pesa meno, ma nonostante le tre sessioni di aerobica, se non mangia abbastanza proteine, non sviluppa della buona e sana massa magra. Non è questo un messaggio più negativo di quando era del suo peso e sembrava infischiarsene?