Cosa mangiare per dimagrire? Dipende dal tuo lavoro


Come dimagrire se sei un libero professionista: sempre stressati, tendono a saltare i pasti, a non avere orari e a mangiare quando capita, senza far caso a quantità o qualità. Per loro colazione abbondante, meglio se salata, con pane tostato, uova strapazzate con erbe aromatiche, tisana antiossidante, cereali integrali; cena rilassata, entro le nove, con zuppe calde o fredde di legumi e verdura, o cereali integrali e verdura cotta più carne e pesce di piccolo taglio. Pranzo leggero con un’insalata. 

Come dimagrire se sei commerciante o commessa/o:
trascorrono molto tempo in piedi, spesso mangiano in piedi, sono stressati. Per loro colazione con frutta fresca + frutta oleosa una manciata e tè verde; pranzo da seduti, per almeno venti minuti di pausa; frullati drenanti nel pomeriggio, per esempio con ananas completo di torsolo, che contiene bromelina, antiedemigeno ed anticellulite, infuso di tarassaco, menta e cetriolo; cena con verdura abbondante, proteine da carne di allevamento bio, uova bio o pesce azzurro o grasso. 
Come dimagrire se sei medico, paramedico, pilota, autista o personale di viaggio:
i turnisti in generale dovrebbero mangiare ogni 3-4 ore, anche di notte, per mantenersi energici e combattere lo stress, responsabile del sovrappeso. Utili spuntini con proteine, carboidrati e lipidi come pasti sostitutivi, senza sovraccaricare la digestione. Ricca colazione a base di frutta, verdura, cereali integrali e proteine, meglio salata. Cercare sempre di riposare almeno due ore a fine turno, e concedersi brevi riposi ogni tanto.