Come allenare tutto il corpo in modo facile e veloce

Rimettersi in forma per l’estate può essere anche facile, se ritagliamo mezz’ora al giorno e cerchiamo di allenarci ogni giorno per quella mezzora.

Sei una donna sedentaria che ha poco tempo per allenarsi ma desidera comunque tonificare il proprio corpo? Allora questo articolo è dedicato proprio a te. Ti guiderò attraverso un piano di allenamento completo di soli 30 minuti al giorno. Ecco un piano settimanale che racchiude il meglio degli allenamenti di Dcomedieta.

donna che fa fitness

Vario, efficace, perfetto se finora sei sempre stata poco motivata a seguire allenamenti magari intensi ma ripetitivi.

Come allenare tutto il corpo in modo facile e veloce

Per prima cosa, devi costruire un’abitudine e mantenerla. Questo vuol dire non saltare gli allenamenti. In fondo ciascuno di questi allenamenti ti prende mezzora al giorno e la cosa bella  è che puoi farli a casa, in vacanza, dove vuoi. Il segreto di questo piano per allenare tutto il corpo e avere risultati è la costanza.
Inoltre, non avrai bisogno di attrezzi speciali ma solo di qualcosa di comodo addosso che ti faccia sentire bene, magari della musica o della tv in sottofondo per distrarti.

Un allenamento zero stress

L’altro vantaggio di questo piano di allenamento è che non è affatto stressante. Ti stimola, ti diverte, coinvolge ogni parte del tuo corpo ma soprattutto è adatto a tutti e tutte.

dance fitness cover

Questo è molto importante soprattutto se hai problemi ormonali, se hai problemi di cali di energia e stanchezza che finora ti hanno fatto desistere da un allenamento continuo. O, peggio, ti imponevi di iniziare per poi stancarti subito: il che certo non è d’aiuto al nostro umore. La varietà di questo allenamento e il fatto che alterna fasi leggere a fasi più impegnative è studiato per rimettersi in forma senza sentire il peso del sacrificio.

Come allenare tutto il corpo in modo facile e veloce: il mio piano di allenamento

L’allenamento è impostato dal lunedì alla domenica.
Non cambiare i giorni.
Quando ti sentirai in grado e se vorrai farlo, puoi abbinare ad alcuni esercizi dei pesi.
Per ogni giorno della settimana troverai un link di riferimento che spiega il piano passo passo per quel giorno, con tanto di immagini.

Quindi salva questo articolo e poi ogni giorno clicca sul link di riferimento.

Lunedì: allenamento yoga brucia-grassi di mezzora.
Martedì, Giovedì e Sabato: Addominali con sedia da 7 minuti + allenamento glutei intenso
Mercoledì: allenamento pilates full body
Venerdì: allenamento plank completo + pilates al muro di venti minuti
Domenica: camminata indoor allenante

Torna in alto