Chocolate slim… attenzione!

Il Chocolate slim è una bevanda proteica: contiene proteine del siero del latte (praticamente per il 70%), glucomannano (una fibra insolubile che favorisce il senso di sazietà, praticamente è il konjac), lecitina di soia, fibre d’avena, cacao (per il cinque per cento) e un 1,5% di L-carnitina.
L’idea è quella di un prodotto che possa saziare in qualche modo, da qui l’uso di glucomannano e fibre di avena, mentre la carnitina, usata dagli sportivi per risparmiare le riserve di glicogeno durante lo sforzo muscolare, ha un effetto dimagrante soltanto teorico e anzi nullo nel momento in cui il nostro corpo ne produce già abbastanza.
Quindi se vi faceste un qualsiasi beverone al cacao proteico di quelli che usano gli sportivi, aggiungendoci due cucchiai di fiocchi di avena, otterreste lo stesso prodotto. Identico.
Per quanto le proteine del siero del latte siano sazianti, e magari siano anche utili se assunte a colazione, nessuno è mai dimagrito con una cosa del genere.
Dunque no, il prodotto è inefficace ai fini del dimagrimento. Lo sarebbe stato anche contenendo i famosi ingredienti che vanta, dunque che li abbia o no, il risultato è uguale. Il Chocolate slim non fa dimagrire.