Mangiare un Big Mac fa male?

Dopo 30 minuti si verificano gli effetti del sodio.
In effetti, tra carne e aromi e sale, il contenuto di sodio del Big Mac è imbarazzante.

Il che ci porta a bere di più, a sentire un misto tra fame e sete.
Ma questi effetti non sono gli stessi per tutti.

Dopo 40 minuti gli zuccheri del panino ci fanno desiderare un altro panino, o di mangiare ancora.

In verità, questa è un’altra esagerazione. Se un cibo è insulinogenico, e un panino con la carne lo è, l’insulina stimola anche il senso di sazietà.

A questo si aggiungono le proteine della carne, che rendono il Big Mac più saziante di un pasto di soli carboidrati, e meno nocivo.

E i grassi, per cui una dei nutrizionisti chiamata a dire la sua sull’articolo, ha appunto fatto notare che il contenuto di grassi rende il panino saziante. E meno pericoloso come cibo ad alto indice insulinico.

Dove voglio arrivare?

A fine articolo, si dice che il corpo ci mette tre giorni per digerire un Big Mac per via dei suoi grassi, finalmente chiamati in causa.

Ma tutto l’articolo è impostato in maniera esagerata, secondo gli esperti, che hanno riconosciuto comunque che mangiare il Big Mac non è salutare perché troppo grasso, salato e carico di zuccheri tra salse e pane bianco.

Ma sul serio c’è bisogno che ve lo dicano gli esperti?
Proprio il Big Mac vi dovete mangiare?

Un normale panino hamburger con pane integrale, carne di qualità e scelta, e verdure, mangiato con un’insalata e senza il connubio panino-coca cola è un’alternativa salutare e che vi farà preoccupare di meno.

Il terrorismo sul cibo ha molti, molti più effetti negativi (detto da una che dal Mc Donald’s non ci va da 20 anni, eh).