Metti il fegato a dieta per dimagrire in 4 settimane


FEGATO A DIETA CON IL PIANO DEPURATIVO DI 4 SETTIMANE
Colazione:
un bicchiere di acqua acidulata con succo di limone o lime.
150 ml di latte di soia o riso o yogurt di soia con 3 cucchiai di fiocchi di avena o muesli senza zuccheri aggiunti più un piccolo kiwi a pezzetti o 80 gr di pera/mela grattugiata e una spolverata di cannella. Un caffè o un tè con stevia.
Spuntino: uno shake con uno scoop di proteine biologiche del siero del latte, 50 grammi di frutti rossi a scelta, un cucchiaino di semi di lino o chia, mezzo bicchiere di acqua.
Pranzo: una porzione di carboidrati con una porzione di legumi o tofu o tempeh o al posto dei legumi una porzione di pesce o carne + un piatto di verdure in foglia e un cucchiaino di olio per condire. Spezie e aromi, cipolla o aglio o porro o scalogno a scelta. Una decina di mandorle e una tazza di tè verde a fine pasto.
Spuntino: se non abbiamo mangiato i legumi a pranzo, optiamo per una crema dolce di tofu e frutta ottenuta frullando 100 gr di frutta poco zuccherina con 2 datteri e 70 grammi di tofu più un cucchiaino di farina di carrube oppure un sorbetto di frutta ottenuto frullando 150 gr di frutti rossi surgelati con un cucchiaino di farina di carrube (facoltativo) e stevia e servito subito.
Spuntino: una tazza di tè verde.
Cena: una porzione di shirataki (va bene anche mezza porzione) con una porzione di carne o pesce, radicchio alla piastra, insalata o ortaggi misti in padella tra cui cavoletti, cavolfiore o broccoli. Se non abbiamo mangiato legumi, mangiamoli adesso in insalata con le verdure. Se non abbiamo mangiato o non vogliamo mangiare gli shirataki, ricordiamoci di usare un cucchiaino di farina di semi di carrube la mattina o nel pomeriggio. Un cucchiaino di olio in tutto. Una tisana digestiva e 5-6 mandorle.

Questo piano va seguito per una settimana senza sgarri. Dalla seconda fino alla quarta settimana sono possibili queste sostituzioni
Sostituzioni:
al posto di una porzione di carboidrati, possiamo mangiare 50 grammi di pasta (peso da crudo) una volta a settimana
al posto di una porzione di proteine da carne o pesce, possiamo mangiare due uova due volte a settimana o 40 grammi di formaggio stagionato a scelta solo una volta a settimana (non uova e formaggio nello stesso giorno!).
al posto delle proteine del siero del latte, possiamo mangiare due volte a settimana una porzione da 150 grammi di yogurt greco scremato per il nostro frullato di metà mattina.
Dopo 4 settimane, è possibile fare un pasto libero di sgarro una volta a settimana.
La Wong consiglia di integrare la dieta con degli omega3 da prendere al mattino.