Half Day Diet: dimagrisci mangiando carboidrati a cena

Anche Miyaki, infatti, come Ori Hofmekler per la Warrior Diet, butta in ballo gli antenati, che durante il giorno facevano la fame per procacciarsi il cibo che avrebbero consumato di sera (credo davanti al fuoco delle caverne, visto che si parla probabilmente dei cacciatori-raccoglitori).
E in effetti la The Half Day Diet assomiglia alla Dieta del Guerriero o Warrior Diet: in realtà fino alla sera si possono mangiare solo verdure e proteine, ma fino alla cena la restrizione calorica è maggiore. Dunque la persona che vuole seguire un metodo simile fino a cena deve mangiare molto poco.

COME MANGIARE CARBOIDRATI A CENA PER DIMAGRIRE

Il piano prevede una colazione con uno shake proteico e un cucchiaino di burro di mandorle, snack con verdura cruda e una manciata di noci o tisane senza zucchero, pranzo con insalata e carne o pesce conditi con olio a crudo, snack con yogurt intero senza zucchero. A cena quindi si fa il pasto più importante, ma anche qui, Miyaki suggerisce di evitare i cibi raffinati e concentrarsi su cereali integrali come avena o riso, falsi cereali come quinoa, accompagnati da verdure.
Un’altra cosa da considerare sono i grassi: durante la prima parte della giornata si condensano anche i grassi, sotto forma di olio o burro per condire, uova, noci e mandorle. Quando invece mangiamo i carboidrati a cena per il pasto più importante della giornata, i grassi vanno ridotti al minimo, per esempio un cucchiaino di olio al massimo, aiutandosi magari con salsa di soia, aceto o succo di limone, erbe aromatiche o spezie.

Funziona? Non si capisce perché non dovrebbe funzionare. Miyaki infatti non nega che le calorie siano importanti, e punta su uno schema chetogenico durante la prima parte della giornata, i carboidrati praticamente da soli a cena. Utile per chi ha una vita stressante tutto il giorno e può condensare il pasto più importante a cena.
Attenzone! Ancora prima che esistessero gli studi del dottor Sofer a confermare l’importanza dei carboidrati a cena, un metodo simile era stato sviluppato da un gruppo di scienziati, che aveva messo a punto il Catalytic Longevity Carboihydrate Concentration Diet, una dieta che assicura la perdita di peso di un chilo a settimana e un miglioramento di tutti i parametri di salute con uno schema simile a quello di Miyaki.

.