Dimagrire pancia e cosce, i consigli del dr Pier Luigi Rossi

COME DIMAGRIRE PANCIA E COSCE SECONDO IL DR PIER LUIGI ROSSI

In generale aiutiamo fegato e digestione mangiando frutta lontano dai pasti, negli spuntini di metà mattinata o metà pomeriggio, per evitare gonfiore e fermentazione intestinale. Questo in particolare se abbiamo già mangiato carboidrati durante il pasto.

Il prof. Rossi propone poi un modello di alimentazione particolare.

Una settimana o due di alimentazione pesco-vegana (pesce, verdura, frutta, cereali integrali e interi, latte vegetale, semi oleosi, olio, legumi), poi una o due di alimentazione pesco-vegetariana (all’elenco di prima si aggiungono uova, latte e formaggi), fino alla reintroduzione graduale di carni animali e prodotti da forno fatti con farine. Una settimana al mese bisogna tornare all’alimentazione pesco vegana come mantenimento.

Se vogliamo dimagrire pancia e cosce facciamo due settimane della dieta in esempio uno e due della dieta in esempio 2.

DIETA ESEMPIO UNO: FASE PESCO VEGANA

Colazione. Uno yogurt di soia da 125 grammi con un cucchiaio di muesli o fiocchi di avena, una tazza di tè e caffè caldo d’orzo con poco latte vegetale a scelta senza zuccheri aggiunti, 5 mandorle.

Spuntino. Un frutto a piacere acidulo come un kiwi o una piccola arancia. Oppure un frullato con un cetriolo intero e uno spicchio di pera.

Pranzo.
Insalata mista o piattino di verdura cruda con un cucchiaino di olio.
Riso basmati o integrale anche rosso o nero o quinoa o segale o orzo o grano saraceno in chicchi per circa 60 grammi con verdure a scelta o sugo semplice, un cucchiaino di olio. In alternativa 80 grammi di legumi secchi in zuppa con verdure (2 volte a settimana).
Una tisana senza zucchero + 2 noci.

Merenda. Come al mattino.

Cena.
Insalata mista o piattino di verdura cruda con un cucchiaino di olio.
150 grammi di pesce bianco (orata, merluzzo, spigola, halibut) o 100 grammi circa di pesce azzurro (3 volte a settimana). 100 grammi di tofu al naturale o tempeh alla piastra (due volte a settimana) o 150 grammi di legumi lessi con verdure cotte a scelta (zucca, funghi, peperoni) o piselli freschi. Piatto di verdure cotte con un cucchiaino di olio. Un frutto a scelta o 40 grammi dei cereali del pranzo.
Vediamo il secondo esempio di dieta: pesco-vegetariana. Da fare per le successive due settimane.

(SEGUE A PAGINA TRE)

Chiudi il menu