Dieta Okinawa per dimagrire in una settimana

DIETA OKINAWA PIANO SETTIMANALE (PERDI UN CHILO E MEZZO A SETTIMANA)
Colazione: la colazione è composta da pancakes di mirtilli fatti con un uovo, un pizzico di lievito, 150 ml di latte di soia, mirtilli freschi, un cucchiaio di farina integrale. Cuoceteli in una padella antiaderente o leggermente unta. Non ci beve caffè ma tè verde. In alternativa pane di segale con formaggio di soia e mirtilli o altra frutta a pezzetti, tè verde.
Spuntino: frutta fresca di stagione, uno yogurt magro (meglio se di soia o di capra)
Pranzo: un etto di tofu saltato in padella con un cucchiaino di salsa di soia, curcuma o semi di finocchio e verdure verdi a scelta: broccoli, asparagi, fagiolini, spinaci. Più una insalata mista con un cucchiaino di olio e una patata dolce bollita o mezza tazza di riso integrale bollito che volendo potete mischiare al tofu con le verdure. Oppure: una tazza di riso integrale o vermicelli di soia o pasta integrale (misurati da cotti) saltati in padella con alghe, cipollotti, sedano, poche carote più un filo di olio e un cucchiaino di salsa di soia e una fetta sottile di formaggio di capra o latticino di capra o ancora zuppa di fagioli di soia o fagioli rossi o lenticchie, fatta lessando della soia (gialla) in acqua o altri legumi e aromi, e mangiandone l’equivalente di una tazza (da lessa) con funghi saltati in padella e altre verdure, più una insalata.

Spuntino: frutta fresca di stagione o ortaggi crudi
Cena: zuppa di miso, deve aprire ogni pasto e va arricchita con alghe. Tre volte a settimana almeno occorre mangiare pesce, di qualsiasi tipo e nella maniera più semplice possibile, nel quantitativo di massimo 200 gr, con verdure verdi a scelta e una patata dolce bollita (bene anche il sashimi). Va bene anche sfritto, ovvero fatto a pezzi e saltato in padella con poco olio. In alternativa: carne di maiale o pollo saltato in padella con soia e verdure stufate in poco olio. E’ possibile arricchire la zuppa di miso con un paio di cucchiai di riso integrale o accompagnare la carne e il pesce con una patata dolce bollita.
Regole della dieta okinawa: la dieta okinawa è per l’ottanta per cento vegetale. Banditi latticini e formaggi a parte una o due volte a settimana quelli di capra, salumi e carni rosse.
Seconda regola: ci si alza da tavola non totalmente pieni.
Durante il giorno si beve tantissimo tè verde, le pietanze si salano per lo più con la salsa di soia, non sono previsti dolci a parte la frutta.
Possiamo fare un pranzo free a settimana.