La dieta zero sbatti per perdere 5 kg al mese

La dieta zero sbatti è una dieta pensata per chi è troppo pigro per stare a dieta ipocalorica secondo la concezione classica del termine: ovvero pesando gli alimenti, seguendo menu precisi, contando le calorie. E al tempo stesso per chi è troppo pigro per fare attività fisica o andare in palestra. O ancora per chi non è pigro in realtà, ma ha poco tempo per cucinare o non ama farlo.

Con la dieta zero sbatti dimagrire è un gioco da ragazzi, si hanno tante diverse opzioni per mangiare e ogni piatto si prepara in meno di cinque minuti. A volte la preparazione consiste semplicemente nel mettere il cibo nel piatto.
Allo stesso modo, si impara ad avere una routine di allenamento molto facile, così facile che non ve ne accorgerete nemmeno.
Tutto questo, senza impegnarsi troppo, vi farà perdere una media di 5 chili al mese.

pigro dieta super

La dieta zero sbatti, sempre in accordo con il proprio medico, può essere seguita da uomini e donne che vogliono dimagrire.
Per gli uomini le quantità sono diverse e rappresentano quelle maggiori a pasto. Quelle minori sono per le donne.
Lo capirete perché sono divise da questo simbolo: /.

Laddove non ci sono modifiche, significa che il pasto è lo stesso per entrambi.
Se invece cerchi una dieta senza carboidrati o cheto ma sei pigro, esiste la dieta chetogenica per pigri. 

LA DIETA ZERO SBATTI PER PERDERE 5 KG AL MESE

La colazione zero sbatti
Puoi scegliere tra queste tre opzioni, non sei obbligato ad alternarle, puoi fare anche la stessa colazione ogni giorno.

  • Colazione uno: 1/2 bicchiere di latte di soia o scremato/1 bicchiere di latte di soia o scremato + una barretta Fitness della Nestlé o Hero Light, + caffè o tè con un cucchiaino raso di zucchero.
    barretta colazione 2
  • Seconda opzione: 125 grammi di yogurt magro bianco o yogurt di soia + due cucchiaini di germe di grano o avena + un cucchiaino di miele. Un biscotto integrale/due biscotti integrali. Caffè o tè senza zucchero.
  • Terza opzione: un bicchiere di succo di arancia o pompelmo senza zuccheri aggiunti, una fetta di pane bauletto integrale + un uovo sodo o strapazzato medio/grande. Caffè o tè senza zucchero.
    Opzione solo di un giorno a settimana: 1 cornetto integrale vuoto o con marmellata + caffè o tè senza zucchero.

Dopo colazione: fai 10 squat oppure alzati e siediti 15 volte di seguito senza aiutarti con le braccia.
(Riesci a farlo anche una seconda volta o è troppo sbatti?)

Lo spuntino zero sbatti: 10 mandorle o una mela media o un kiwi grande o un cappuccino con dolcificante o mezza banana.

Durante la mattinata: ok bevande a zero calorie.

Prima di pranzo: fai una marcia sul posto per cinque minuti o prendi le scale (se abiti almeno al terzo piano) per salire e scendere.

Il pranzo zero sbatti.
Puoi scegliere tra queste 7 opzioni.

  • Opzione 1: un pacchetto di cracker integrali, una insalata mista semplice pronta da condire con un cucchiaino di olio e  succo di limone o aceto balsamico, sottaceti quanti ne vuoi, uno/due grana padano snack o uno/due uovo/a sodo/e.
    Mezza banana o 6 mandorle.
  • Seconda opzione: una confezione da 400 grammi (peso da scolare) di legumi lessi a tua scelta o mix di legumi lessi, che puoi scaldare in padella con un cucchiaio di salsa di pomodoro o no o mangiare in insalata con qualche pomodorino, uno/due cucchiaino/i di olio. Solo per gli uomini: una fetta di pan bauletto integrale. Per entrambi: mezza pera o una susina o 10 fragole.
  • Terza opzione: una Insalata di pollo Simmenthal Ortolana, Piccante o agrodolce + una carota cruda o due pomodori + mezza pera/1 pera.
  • Quarta opzione: Un bicchiere di acqua con succo di limone + una confezione di noodles Saikebon, 2/6 mandorle a fine pasto.
  • Quinta opzione: Mezza confezione di Zuppa Tradizionale o Boscaiola Knorr, uno/due grana padano snack o uno/due cucchiaini di semi misti, 125 grammi di yogurt magro alla frutta tipo Vitasnella o yogurt magro di soia.
  • Sesta opzione: panino integrale da 70/100 gr con un pomodoro grande a fette, una sottiletta light, una fetta/due fette di prosciutto cotto o in alternativa a sottilette e prosciutto, una/due fette di formaggio a fette Violife.
    2/6 mandorle a fine pasto.
  • Settima opzione: Una patata media/grande bollita con 100 grammi di formaggio spalmabile light sopra + una carota cruda a listarelle + 2/6 mandorle a fine pasto.
  • Ottava opzione facoltativa in caso di cena fuori/pizza: una porzione di 6x Slendier Fettuccine Di Konjac Con Sugo Al Basilico. Basta scaldarle. A seguire mezza pera/1 pera o mezza pesca/1 pesca. 

Prima della merenda: salta 15 volte sul posto o cammina senza fermarti per 3 minuti di fila.

La merenda zero sbatti:  125 grammi di yogurt magro alla frutta tipo Vitasnella o yogurt magro di soia oppure un’arancia media.

Dopo la merenda: seduta/o sulla sedia, solleva entrambe le ginocchia verso il petto per 15 volte.
(Riesci a farlo anche una seconda volta o è troppo sbatti?)

Prima di cena: spingi le braccia piegandole contro il muro per 15 volte.

Durante il pomeriggio: ok bevande a zero calorie.

Cena zero sbatti.
Anche qui hai 7 opzioni.

  • Prima opzione: una fettina/due fettine di petto di pollo o tacchino alla piastra, pomodori o cetrioli in insalata con un cucchiaino di olio, una banana piccola/media o 125 grammi di yogurt magro alla frutta o yogurt di soia. Al posto del pollo: mezza confezione di muscolo di grano/1 confezione di muscolo di grano.
  • Seconda opzione: mezza porzione di un’orata intera o spigola al forno intera, messa in forno a 180 gradi senza olio ma con sale, pepe e fette di limone. A seguire carote grattugiate con un cucchiaino di olio e succo di limone. Mezzo frutto/un frutto a scelta.

    zuppa di pomodoro 3

  • Terza opzione: zuppa ottenuta frullando un pelato da 500 grammi con un peperone rosso o una cipolla grande ramata e messo in pentola con un dado da brodo. Fare cuocere a fuoco basso per mezzora. Aggiungere mezzo barattolo di legumi lessi e scolati a scelta, aromi e spezie a scelta, sale, niente olio. Per gli uomini: una fetta di pane bauletto integrale.
    10 grammi di cioccolato fondente o al latte.
  • Quarta opzione: insalata di patate con una patata media/due patate medie bollite, una scatoletta piccola/una normale di tonno al naturale, un cucchiaino di olio, cetrioli o cipolla rossa, senape facoltativa, succo di limone, sale e pepe o prezzemolo. A seguire due mandorle.
  • Quinta opzione: minestrone leggerezza in quantitativo a piacere senza olio. Una mozzarella light. Una banana piccola/grande.
  • Sesta opzione: frittata al forno con mezza confezione di misto di verdure grigliate + 150 grammi/200 grammi di albume pastorizzato, un cucchiaio di grana grattugiato, sale e pepe. Mischiare gli ingredienti e mettere in forno a 180 gradi per 25 minuti. A seguire, una/due susine.
  • Settima opzione.
    Mezza confezione di vellutata di spinaci o zucchine Knorr, uno/due cucchiaini di parmigiano.
    Una fetta/due fette di ban bauletto integrale con due fette/quattro fette di bresaola, mezzo pomodoro.
    A seguire due mandorle.
  • Ottava opzione solo con pranzo ottavo facoltativo: una pizza margherita o ortolana con impasto integrale, bevanda a zero calorie o per gli uomini, una birra piccola.
    In alternativa alla pizza: un panino hamburger con carne max 150/170 grammi, ketchup, salsa barbecue o senape a scelta, no mayo, no formaggio, sì verdure. O panino hamburger vegano. Bevanda a zero calorie o per gli uomini, una birra piccola.

    Vedi anche: come fare una dieta sana senza cucinare e come fare una dieta a budget ridotto ma sana.

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