La dieta chetogenica dei 21 giorni

Lista alimenti della dieta chetogenica.

  • Alimenti permessi.

    Tutte le verdure in foglia, ovvero spinaci, insalate, rucola, bietole, cicorie. Tutte le verdure verdi, ovvero asparagi, broccoli, cavolo cinese, zucchine. Per la frutta solo avocado e cocco, o al limite rabarbaro. Sono concesse tutte le fonti proteiche da pesce, uova, formaggi molto stagionati, carne, insaccati di qualità, tofu, tempeh e seitan che non superano un grammo di carboidrati netti per 100 grammi di porzione, proteine del siero del latte o proteine isolate della soia. Sì anche a burro, olio, ghee, olive.Permesse spezie, erbe aromatiche, shirataki di konjac, caffè amaro, tè amaro e tisane. Permessa la stevia, l’eritrolo e altri dolcificanti a zero calorie, aceto. Succo di limone da usare con moderazione.
  • Alimenti vietati.

    Tutta la frutta, tutte le fonti di carboidrati da legumi, pasta, pane, riso, cereali, tutte le farine, tutti gli zuccheri semplici, le marmellate, il miele. 
  • Con moderazione.

    Semi di chia o di lino, cioccolato fondente al 99%, cacao amaro, noci, mandorle, panna liquida, mascarpone, yogurt greco intero.
  • (SEGUE A PAGINA TRE)


Torna in alto