Fisico a pera? La dieta per chi ha gambe grosse

SCHEMA TIPO DELLA DIETA PER FISICO A PERA

Colazione.
Una tazza di latte scremato o latte vegetale (no soia, ok avena, cocco, mandorla light) oppure di yogurt magro con 40 gr di fiocchi di avena o altri fiocchi integrali e una manciata di mirtilli rossi secchi. Un succo di pompelmo o ananas o mezza banana (dipende se abbiamo bevuto latte o no). Caffè o tè con dolcificante o stevia.

Spuntino. Una coppa di frutti rossi o un bicchiere di succo di ribes o di mirtillo.

Pranzo. Un piatto di pasta o riso integrale con verdure condite con un cucchiaino di olio a crudo (o piatto misto, cereali e legumi). Una tisana drenante. Se si vuole dimagrire, limitiamoci a 70 grammi di pasta o riso o a 50 grammi di pasta o riso con 80 grammi di legumi già lessi.

Spuntino. Centrifugato di cetriolo e pera o un frutto poco zuccherino da 150 grammi.

Cena. Pollo/tacchino/vitello per la carne, pesce bianco o azzurro (cotti a vapore o al forno) da 130-100 grammi + verdure a scelta con un cucchiaino di olio crudo e una fetta di pane tostato o un piccolo contorno di patate (100 grammi da crude). In sostituzione della carne e del pesce: ricotta (100 grammi) o fiocchi di latte scremati (150 gr), omelette di un uovo più due albumi, primosale (80 gr).

Spuntino: una tisana drenante + una galletta di riso o mais con un cucchiaino raso di miele.

Consigli: abbondare di erbe aromatiche nella cottura dei piatti.
Assumere tintura madre di vite rossa lontano dai pasti.

Quale attività per il fisico a pera?
L’attività aerobica, fino a 5/6 ore a settimana: funzionano bene corsa, spinning, walking, ellittica, tapis + full body. Per esempio: mezz’ora di cardio a scelta + mezz’ora di full body + mezz’ora di cardio.

Se invece hai il problema della pancia, guarda la dieta per chi ha il fisico a mela

Torna in alto