Dieta Scarsdale vegetariana per perdere 4 kg in 15 giorni

DIETA SCARSDALE VEGETARIANA: PIANO DI MANTENIMENTO

Dalla terza settimana questo è il mantenimento, che il medico chiamò Keep Trim.

Alimenti permessi.
Yogurt scremato naturale, quark scremato, ricotta light, mozzarella light, fiocchi di latte, latte scremato, latte di soia, tofu al naturale, seitan al naturale, albumi, fagioli di soia lessi, muscolo di grano, quorn filetto o macinato vegano o vegetariano. Fino a 50 grammi di pane integrale al giorno divisi per due pasti. In alternativa, 50 grammi di pasta o riso integrali in tutto al giorno anche se il medico proibì queste opzioni, come proibiti sono i legumi tranne la soia. Dunque se vogliamo pasta o riso si possono anche mangiare a pranzo evitando il pane per il resto del giorno. Frutta fino a 3-4 porzioni a scelta (una porzione è ottanta grammi).

Tutta la verdura che volete. Fino a 30 grammi di formaggio stagionato al giorno. Si possono mangiare fino a 3 uova grandi a settimana. Oli, burro eccetera sono vietati. Ok senape, brodo, aceto, succo di limone, salsa di soia per insaporire i piatti.

Consentiti: gelatine di sola frutta da fare in casa al posto del frutto, una noce ogni tanto o 5 grammi di cioccolato fondente (non tutti i giorni), marmellata light, fatta con dolcificante.

Colazione. Uno yogurt scremato o altro latticino scremato o bicchiere di latte scremato, un frutto a scelta o 25 grammi di pane integrale con due cucchiaini di marmellata light Foodspring o Hero Light, caffè o tè.

Spuntino: Un frutto acidulo da 150 grammi.

Pranzo. Se mangiamo i 50 grammi di pasta o riso non possiamo mangiare il pane a cena, ma possiamo mangiare un frutto a cena. Altrimenti valgono sempre 25 grammi di pane a pranzo e a cena + un frutto piccolo da 100 grammi non zuccherino.
Un piatto a base di un latticino senza grassi (100 grammi) o due uova  o un uovo + un albume o alternativa vegana senza grassi (100 grammi). Verdure a piacere senza grassi aggiunti. Se abbiamo mangiato pasta o riso non possiamo mangiare frutta.

Merenda. Uno yogurt scremato bianco.

Cena. Un latticino da 100 grammi dalla lista  o 30 grammi di formaggio stagionato o un uovo + un albume o alternativa vegana senza grassi o 100 grammi di fagioli lessi di soia. Verdure a piacere senza grassi aggiunti. Un frutto. Se a pranzo abbiamo mangiato la fettina di pane, ripetiamo con un’altra fettina di pane integrale da 25 grammi.

Sgarri. In caso di sgarri, come sabato, domenica eccetera, fare due giorni di dieta della fase dimagrante a scelta il lunedì e il martedì. Uno sgarro è qualsiasi cibo non permesso, anche un dolce.

Torna in alto