La dieta per perdere 5 kg in un mese mangiando

DIETA PER PERDERE 5 KG IN UN MESE MANGIANDO: LO SCHEMA

Colazione. 150 ml di latte di riso o di soia o scremato o uno yogurt a zero grassi da 150 gr, bene anche greco, ma bianco e naturale. 3 fette biscottate o gallette con 3 cucchiaini di marmellata a ridotto contenuto di zuccheri, caffè o tè.

Oppure 150 ml di latte di riso o altro vegetale o scremato o yogurt con 3 cucchiai abbondanti di fiocchi di avena, cannella + 100 grammi di frutta a scelta in pezzi.

Spuntino. 150 grammi di un frutto tra frutti di bosco, fragole, arancia, mandarini, pompelmo o 200 gr tra melone e anguria.

Secondo spuntino. Cetrioli crudi o sedano crudo a volontà o una sola carota cruda.

Pranzo.
Finocchio crudo o ravanelli o sedano o cetrioli a volontà con un pinzimonio fatto con un cucchiaino di olio, una punta di senape o aceto balsamico, poco sale e pepe.
A scelta un piatto di riso o pasta o cereali integrali (gr.60)  o 200 gr di patate o 220 grammi di mais dolce o 150 grammi di legumi lessi o 70 grammi di pane.
Da abbinare a verdure a scelta a volontà, cotte in massimo un cucchiaino di olio o burro.
Secondo con un uovo o 30/35 gr di formaggio stagionato a scelta. Una tisana senza zucchero.

Terzo spuntino. 100 gr di frutta a scelta tra mela, banana, pera, prugne, ciliegie, frutta esotica a parte il cocco e l’avocado + 3 mandorle o noci.

Quarto spuntino: cetrioli crudi o sedano crudo a volontà o una sola carota cruda.

Cena.
160 grammi tra carne bianca o pesce bianco o 130 grammi di tofu al naturale o in alternativa 100 gr di carne rossa o seitan. Una fetta di pane integrale o 250 grammi di barbabietole. Verdure a scelta a volontà con un cucchiaino di olio. Un cubetto di cioccolato fondente o 3 mandorle o noci. In alternativa a pane e barbabietole si può optare per 150 grammi di frutta di stagione a parte la banana.

Spuntino cinque. Mezzo bicchiere di latte o un vasetto di yogurt magro/light da 125 grammi.
Il pranzo e la cena si possono invertire.

Vedi anche: le 5 diete più facili. 


Torna in alto