Vuoi una dieta semplice? Ecco le 5 più facili

Un grosso ostacolo quando si desidera perdere peso è trovare una dieta semplice e che non sia pesante da fare, ma che funzioni. Nella mia esperienza come life coach e autrice di Dcomedieta, una delle difficoltà maggiori delle persone che si mettono a dieta è proprio riuscire a combinare i pasti.

Sia per mancanza di tempo (dover comprare alimenti particolari, dovere pesare tutto) che per problemi logistici. Per esempio si lavora tutto il giorno, spesso si mangia fuori, eccetera.

In questo articolo allora voglio illustrarvi 5 tipi di diete facilissime che funzionano per perdere peso, si possono personalizzare, vanno incontro a tutte le esigenze. Ovviamente è impossibile pensare che non ci siano delle regole. Chi deve dimagrire deve mettere in conto di attuare un cambiamento. Non è possibile dimagrire mangiando a sfinimento dolci e pizze.

Sono 5 diversi tipi di diete semplici che sono anche molto diversi tra di loro. Per ogni tipo di dieta, ti indico a chi è adatta. Poi troverai il link con i menu. Ma ricorda: parla con il tuo medico prima di iniziare qualsiasi dieta.

DIETA SEMPLICE: LE 5 DIETE PIU’ FACILI DA FARE

1. Portion Control Diet.

Che cosa è.
Si tratta di una dieta bilanciata in cui mangi di tutto, devi solo comprare dei contenitori speciali (li trovi su Amazon) per dosare i cibi. Lanciata dalla nutrizionista americana Autumn Calabrese, questa dieta ti permette di non dosare gli alimenti e mangiare praticamente tutto con il sistema dei contenitori colorati, molto economici.

A ogni colore corrisponde una categoria di alimento, per esempio riso o uova o frutta. Impossibile sbagliarsi. E’ molto seguita anche in Italia. Se vuoi sapere come funziona, clicca qui. 

A chi è adatta. E’ adatta a chi può cucinarsi o portarsi al lavoro qualcosa di cucinato (i contenitori funzionano anche come “schiscette”) ma non si pesa nulla, quindi è molto facile. Non devi neanche comprare alimenti particolari.
Se ti scoccia invece usare i contenitori, esiste anche un piatto dosatore. Metti i cibi nel piatto nelle quantità suggerite dai riquadri. E’ un metodo molto semplice per dimagrire e molto educativo. Ti insegna a bilanciare meglio gli alimenti. Per leggere questa variante clicca qui. 

(SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu