Perdi 5 chili con la dieta della primavera

MENU DIETA DELLA PRIMAVERA SCHEMA 2.
MARTEDÌ, GIOVEDÌ E SABATO.

Colazione.
Come gli altri giorni.

Spuntino.
100 grammi di arancia o kiwi.

Pranzo.
Una porzione piccola di insalata di pasta o cereali o riso (50 grammi da lessare) con 150 grammi di pomodori più capperi, cipolla rossa cruda, cetrioli o anche sottaceti a scelta e fino a 3 olive, più un cucchiaino di olio. In alternativa a questo condimento potete usare il condiriso light, quello senza olio, di qualsiasi marca.
Oppure una porzione non troppo grande di insalata di patate con 150 grammi di patate o ceci lessi già lessi e 150 grammi di fagiolini o taccole da lessare, più un cucchiaino di olio.
Altrimenti fino a due bruschette da 70 grammi complessivi di pane con pomodori a pezzi in quantità desiderata e un cucchiaino di olio.
Oppure 50 gr. di pasta integrale o riso basmati con verdure a scelta stufate in padella (no patate, no mais) con un cucchiaino di olio.

Una noce o 3 mandorle a fine pasto.

Merenda.
150 grammi di frutta di stagione a scelta tra fragole, melone, kiwi, mandarini, prugne, nespole.
In alternativa un ghiacciolo alla frutta o un fior di fragola.

Cena.
100 gr. di formaggio primosale o mozzarella light o ricotta vaccina + una porzione libera di verdure a foglia verde o zucchine o asparagi o carciofi o funghi grigliati senza olio o burro aggiunti o dei pomodori. Oppure insalata greca con 50 grammi di feta al posto degli altri formaggi + un cucchiaino raso di olio e ortaggi a scelta.
In alternativa al formaggio fresco: 50 grammi di formaggio stagionato o due uova medie o 130 grammi di legumi lessi + una porzione libera di verdure a foglia verde o zucchine o asparagi o carciofi o funghi senza olio né burro.

100 grammi di ananas o 150 ml bicchiere di succo di ananas senza zuccheri aggiunti.

Allenamento: mezzora di allenamento a casa tutti i giorni. Vedi lo schema per allenarsi a casa. 

Torna in alto