Perdi 5 chili con la dieta della primavera

MENU DIETA DELLA PRIMAVERA SCHEMA 1
PER LUNEDÌ, MERCOLEDÌ, VENERDÌ E DOMENICA.

Colazione.
2 cucchiaini di fiocchi di avena e 100 grammi di fragole o kiwi frullati in 180 ml di latte scremato (un bicchiere), e dolcificato con stevia. Più un vasetto di yogurt magro al naturale o un uovo sodo, caffè o tè a piacere senza zucchero.
Al posto dell’avena: sostituire aveva e frutta con 100 grammi di banana.

Spuntino.
Un pezzetto di parmigiano o grana o altro formaggio stagionato (15 gr) e 1 cetriolo.
O 10 mandorle.

Pranzo.
Insalata di tonno (tonno al naturale scatola media, insalata verde) oppure carpaccio di bresaola o di salmone fino a 70 gr., con rucola o insalata mista e un cucchiaino di olio.
In alternativa 80 grammi di prosciutto cotto più insalata mista o insalata con petto di pollo gr. 120 e un cucchiaino di olio. Oppure porzione di fettina di vitello alla piastra (100 grammi o una fettina) con insalata verde mista o spinaci lessi con un cucchiaino di olio o burro.
3 mandorle a fine pasto.

Merenda.
150 grammi di yogurt bianco 0% grassi  naturale con un cucchiaino di miele o un frullato con un bicchiere di latte scremato (180 ml) e un etto di fragole, mirtilli o ribes + stevia.

Cena.
Fino a 130 gr. di pesce bianco a scelta (merluzzo, nasello, spigola) o crostacei o molluschi calcolati senza guscio. Altrimenti fino a 100 gr. di vitello o tofu al naturale/muscolo di grano alla griglia o una omelette di 150 grammi di albumi con erbette miste e un cucchiaino di grana grattugiato. Una porzione libera di verdure a foglia verde o 150 grammi di zucchine o asparagi o carciofi o funghi.  Un cucchiaino di burro o olio per condire.
3 mandorle a fine pasto o 5 grammi di cioccolato fondente 85%.

(SEGUE A PAGINA 3)

Torna in alto