La vitamina D fa dimagrire?

LA VITAMINA D FA DIMAGRIRE? SCOPRILO CON LA DIETA

Mangiamo latte intero, latticini interi, formaggi come ricotta e poi pesce azzurro, salmone, uova, cereali integrali per assicurarci una buona dose di vitamina D e calcio. Ultime ma non meno importanti, le verdure a foglia verde.
Dobbiamo assumere due almeno di questi alimenti al giorno: 100 grammi di ricotta o 120 grammi di pesce azzurro fresco o 200 ml di latte intero o 100 grammi di salmone fresco o due uova medie. Ogni giorno a pranzo o a cena una porzione a scelta tra spinaci, bietola, cicoria, erbette di campo, cavolo cinese, indivia, crescione, insalata, rucola.
60 grammi di pane di segale o 70 grammi di cereali in chicco integrali da assumere complessivamente durante la giornata.

Un esempio? Tortino di alici  a cena, una fetta di pane integrale e insalata verde di accompagnamento.

VITAMINA D: IL SOLE

Uscire, passeggiare all’aria aperta, andare al mare, stare il più possibile all’aperto. Sono queste le cose da fare se vogliamo assimilare la vitamina D. Anni fa uscì una “dieta del sole” che sfruttava proprio questo principio: stare al sole nelle prime ore della giornata favoriva il dimagrimento proprio perché permetteva di assorbire più vitamina D.

Torna in alto