La dieta nordica: lo schema di tre giorni per dimagrire

DIETA NORDICA: LO SCHEMA DIMAGRANTE
Colazione: 170 gr di yogurt greco magro o 200 gr di skyr o quark magro con 100 gr tra kiwi, mandarini o frutti rossi, un cucchiaino di miele, 2 di fiocchi di avena. In alternativa due uova strapazzate in un cucchiaino di burro, più una fetta di pane di segale tipo Pema o il porridge come mostrato nella ricetta del giorno 1.
Pranzo: 50 gr di riso integrale (o pasta di grano saraceno o quinoa o miglio o sorgo o grano saraceno) con verdure a scelta e massimo un cucchiaio di olio. In alternativa al riso: 200 gr di patate o 2 fette di pane integrale di segale. Da abbinare a 100 gr di legumi già lessi, o 100 gr tra carne o pesce (sgombro, salmone, alici, merluzzo, tacchino, pollo, maiale magro, vitello sgrassato) alla griglia.
Cena: 50 gr di formaggio stagionato a scelta o 200 gr di latticino scremato con verdure in foglia saltate in padella in un cucchiaio massimo di olio. In alternativa al formaggio: due uova grandi e un cucchiaio di grana.
Più due fette wasa di orzo integrale (scatola blu, light) o una fetta di pane di segale tipo Pema o 150 gr di frutta a scelta.
Snack: due noci o 10 mandorle o 10 gr di cioccolato fondente o 20 gr di formaggio stagionato due volte al giorno.

Torna in alto