Parliamo di Bioterapia Nutrizionale con la dott.ssa Tassi

4) Nel suo libro, lei premette che non intende dare spiegazioni al lettore sulle indicazioni dietetiche fornite ai pazienti. Ma se dovesse dare un solo, piccolo, consiglio a chi ci legge adesso, e che magari vuole migliorare la sua salute ma cerca anche di stare in forma, cosa raccomanderebbe? 

La mia reticenza deriva da un fatto molto semplice: ogni paziente, anche se affetto dalla stessa malattia, è fine a se stesso, diverso e unico. Non esiste una terapia nutrizionale per la malattia, ma per quell’uomo con quella malattia. Non una terapia standardizzata quindi, ma specifica, flessibile e personalizzata.
Un consiglio su tutti… ? Non abolire fette intere di alimenti dalla dieta e diversificare il più possibile ciò che si mangia sforzandosi di mantenere un ordine nella propria giornata alimentare. Non c’è possibilità di inserire un elemento di disordine nella propria vita e sperare di non pagarlo, prima o poi arriva il conto.

5) Se volessimo saperne di più, oltre leggere il libro e la sua testimonianza, dove potremmo informarci sulla Bioterapia Nutrizionale?
Esistono vari testi in commercio, scritti dalla professoressa Arcari e da alcuni discepoli della sua scuola.

Biografia della dottoressa Anna Lucia Tassi

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Anna Lucia Tassi si forma professionalmente nella storica I Clinica Medica del Policlinico Umberto I. Si specializza in Geriatria con il Professor V. Marigliano, prima, e in Scienza dell’Alimentazione con il Professor C. Cannella, poi. Dopo parecchi anni passati in corsia come geriatra e consulente nutrizionista, sceglie la libera professione che esercita con passione e buonumore. Questo è il suo primo libro, frutto di esperienze maturate dopo aver iniziato ad applicare, e soprattutto a rielaborare per proprio conto, le teorie apprese grazie all’incontro con la sua grande Maestra, la Professoressa Arcari.

Per contattate la dottoressa, vi rimando ai suoi contatti sul sito dedicato alla Bioterapia Nutrizionale, qui. 
Per acquistare il libro della dottoressa, in formato ebook, basta cliccare qui. 

Torna in alto