Errori in palestra, i più comuni

6) Salti il riscaldamento: Il riscaldamento è molto importante, e a seconda degli esercizi che andremo a fare, è importante integrarlo con altri minuti tra una serie di allenamenti e un’altra. Per esempio, anche se ci siamo riscaldati a inizio allenamento, dopo mezz’ora possiamo fare un po’ di stepper per riscaldare meglio le gambe. E’ scocciante, ma è utile non solo per eseguire meglio alcuni esercizi, ma anche ad alzare i battiti del cuore e bruciare di più.
7) Fare lo stretching: ok, qui ammetto la mia colpevolezza. Lo stretching alla fine dell’allenamento tendo a saltarlo, ma mi hanno sempre detto e ridetto che è importantissimo prendersi qualche minuto per rilassare i muscoli, anche per evitare che all’allenamento successivo i risultati siano inferiori nella performance.
8) Non sei motivato: la palestra è croce e delizia per molti, che spesso hanno aspettative alte e si stufano presto perché non ottengono i risultati sperati. Bisogna essere pazienti, insistere e giocarsi tutto sulla motivazione. Mettere a punto degli outfint trendy o andarci con qualche amica può essere importante per le ragazze alle prime armi. Interagire con l’istruttore per ottimizzare l’allenamento può essere un modo per sentirsi invece coinvolti e applicarsi meglio.

Torna in alto