Squilibrio ormonale: la dieta Metabolic Effect

SQUILIBRIO ORMONALE: LA DIETA PER DIMAGRIRE

Colazione: un caffè o un tè a scelta con dolcificante.
150 grammi di yogurt greco magro bianco 0% di grassi con un cucchiaino di miele + 150 grammi di frutta a scelta tra fragole, ciliegie, mela, pera, kiwi, albicocche, prugne fresche, melone o anguria + un cucchiaino di germe di grano o avena. In alternativa allo yogurt: 100 grammi di fiocchi di latte.
Spuntino. 1 carota + un cetriolo.
Pranzo e cena.
Due cetrioli o due coste di sedano o un pezzetto di finocchio prima dei pasti. 
100 grammi di vitello magro o 120 grammi di carne magra di pollo o tacchino (petto) oppure 130 grammi di merluzzo o orata o nasello o calamari o gamberetti. In alternativa omelette di due uova piccole o 75 grammi di bresaola o 90 grammi di prosciutto cotto o 50 grammi di feta/formaggio primosale.
Un piatto di verdura a scelta o ortaggi eccetto barbabietole, carote.
Un cucchiaino di olio.
Più bonus. 
Merenda: una galletta di riso integrale con un cucchiaino raso di marmellata o un biscotto a scelta o 10 grammi di cioccolato fondente + 150 ml di latte scremato o di soia.
O una barretta di cereali Fitness + 4 mandorle.

Bonus

  • Se il vostro problema è la fame di sera, aggiungere come bonus alla cena i seguenti alimenti.
    50 grammi di riso basmati o pasta integrale oppure 120 grammi di mais dolce oppure 200 grammi di patate oppure 60 grammi di pane integrale. Più 5 grammi di cioccolato fondente a fine pasto.
  • Invece se il vostro problema è la fame dal mattino al pranzo, aggiungete questi cibi al pranzo.
    Nel pasto rimanente (pranzo per il primo caso o cena per il secondo): 100 grammi di frutta a scelta tra le opzioni del mattino oppure un’arancia piccola o due fette di ananas.
  • Questo programma va seguito dal lunedì al venerdì.
    Il sabato e la domenica si può fare un pasto libero, eliminando il bonus nel pasto del pranzo o della cena e facendo lo spuntino di metà mattina anche a merenda.
    In questo modo è possibile perdere senza stress circa 3 chili al mese.(ultimo aggiornamento: 05/05/2019)
Torna in alto