La dieta dimagrante dei supercibi: via 3 kg al mese

SEGUE: LA DIETA DIMAGRANTE DEI SUPERCIBI DA 1300 CALORIE

Spuntino.

Una tisana digestiva.
Una pera da 150 grammi oppure una coppa di mirtilli da 125 grammi o 120 grammi di arancia/ananas + una tazza di tè verde senza zucchero.

Pranzo, alternare per tre giorni (poi ripetere), A, B e C.

  • A. 100 grammi di fagioli o di ceci già lessi in insalata con una scatola di tonno al naturale da 100 grammi o con 50 grammi di salmone affumicato o 130 grammi di gamberetti, un cucchiaino di olio, lattuga o rucola a piacere, sedano a piacere, finocchi o cetrioli a piacere, cipolla rossa a piacere e poco aceto di mele per salare. Provate varie combinazioni.
    Una tisana ai semi di finocchio con stevia + due noci o 10 grammi di cioccolato extra fondente.
  • B. 30 grammi di pane integrale tostato e strofinato di aglio con pomodorini e origano, un cucchiaino raso di olio. Al posto del pane integrale: due cucchiai colmi di cous cous, miglio lesso o grano saraceno da cotti.
    Insalata mista verde con 50 grammi di avocado e succo di limone più due uova sode piccole. Una tisana ai semi di finocchio con stevia + una clementina o 4 mandorle.
    C. Insalata di pera o mela verde o arancia (120 grammi di frutta) e radicchio o rucola o sedano o valeriana (fino a 150-200 grammi di verdure, anche miste) con un cucchiaino di semi di zucca più 50 grammi di grana Padano a tocchetti o 75 grammi di feta più un cucchiaino raso di olio e succo di limone. Una tisana ai semi di finocchio con stevia + 5 grammi di cioccolato fondente extra.

Spuntino. 

Una tisana allo zenzero senza zucchero e una coppa di mirtilli con un cucchiaio di yogurt greco scremato (125 grammi di mirtilli, da alternare con fragole) oppure un bicchiere di succo di melograno da 200 ml, oppure 100 grammi di carote crude + due noci oppure 150 grammi di melone o anguria con un cucchiaio di yogurt greco scremato.

Cena, alternare come il pranzo.

  • A. 150 grammi di orata o sogliola o 100 grammi di trota al forno. Contorno di asparagi bolliti o spinaci o broccoli in quantità libera, e conditi con un cucchiaino di burro/olio e pepe di cayenna. 100 grammi di patata bollita. Una tisana digestiva e 3 mandorle.
  • B. Insalata di mais con 100 gr. di mais dolce, due pomodori grandi, rucola, un cucchiaino di semi di girasole o 6-7 olive e un cucchiaino di olio. Altro abbinamento: 200 grammi di barbabietole al posto del mais, con rucola e funghi in quantità libera, un cucchiaino di olio e uno di semi di lino tritati.
    Da abbinare a 70 grammi di tempeh saltato in padella o a 80 grammi di bresaola. Una tisana digestiva. 5 grammi di cioccolato fondente o un bicchiere di vino rosso.
  • C. Pollo o petto di tacchino alle mandorle (con 100 grammi di petto di pollo o tacchino leggermente infarinato fatto rosolare a pezzi in un cucchiaino di olio o burro e un cucchiaino di mandorle a lamelle, curry o curcuma abbondanti e 200 ml di latte di soia o riso o avena senza zucchero). In alternativa 100 grammi di vitello a straccetti, saltato in padella con funghi in quantità libera e germogli di soia o fagioli mungo, un cucchiaino di olio, un cucchiaino raso di semi di sesamo, prezzemolo.
    200 grammi di cavolfiore bollito e condito con poco limone.
    In alternativa al cavolfiore: 150 grammi di peperoni grigliati o melanzane grigliate.
    Due fette di ananas o 150 grammi di kiwi.
  • Spuntini extra: prima di pranzo o durante la giornata, si possono liberamente sgranocchiare coste di sedano o spicchi di finocchio crudo o cetrioli, anche in centrifugato con zenzero fresco.Le scelte di pranzo e cena vanno alternate, mentre a colazione si può alternare o scegliere l’opzione a o b.
    Il settimo giorno è libero ma con moderazione.
    La colazione è come da piano, per pranzo scegliete un piatto di pasta moderatamente condito e per cena un secondo con verdure.

Torna in alto