In forma e in salute con la Perfect Health Diet

Come fare la Perfect Health Diet? Una volta capito quali cibi si possono mangiare, è facile comporre il piatto ideale per pranzo e cena, ovvero:
metà del piatto di origine vegetale: un contorno di verdura a scelta (1/3), più 1/3 di patate o riso o platani più 1/3 di frutta.
metà del piatto di origine animale + grassi: una risorsa proteica che possono essere uova o carne o pesce, condita con grassi di origine animale, succo di limone o aceto o brodo di carne o pesce o vegetale (pensate agli stufati), erbe aromatiche, sale e spezie.
Fuori da questo piatto ideale, i cibi che dobbiamo mangiare con moderazione, magari uno a scelta: un pezzetto di cioccolato o uno di formaggio, un caffè.
La colazione può essere invece fatta con caffè o tè,  una omelette con poca marmellata o delle gallette di riso con burro e  e marmellata, una spremuta di arance.
Secondo la dieta, fino  a un massimo di 600 calorie circa devono venirci dai carboidrati (compresi frutta e verdura), 300 massimo dalle proteine, e circa la metà del nostro fabbisogno calorico dai grassi. I macronutrienti devono avere questa ripartizione: 50% grassi, 30% carboidrati, 20% proteine.

Torna in alto