Frullati di frutta senza latte, sei ricette per ogni occasione!


3) Pre-workout
Proprietà: ricco di antiossidanti, facilmente digeribile, ideale come sostituto della colazione per chi vuole allenarsi in quasi digiuno
Mezza tazza di mango tagliato a pezzi (125 gr circa), una pesca sbucciata, una tazza di spinaci crudi, 100 ml di acqua o succo di barbabietola biologico (alternativa consigliata), una spolverata di cannella.  In alternativa al mango è possibile usare 2 fette di ananas.

4) Post-workout
Proprietà: proteico, energizzante, low-fat, è l’unico frullato che prevede latte, ma si può sostituire con latte di soia o proteine whey
170 gr di yogurt greco fage 0% naturale, 200 ml latte scremato (in alternativa: una confezione di yogurt greco fage e mezzo scoop di proteine whey, o 200 ml di latte di riso, o 170 gr tofu morbido e 200 ml latte di soia), una tazza di spinaci crudi, mezza banana frozen + 150 gr di fragole o ciliegie o 125 gr mirtilli, stevia a piacere, 3-4 cubetti di ghiaccio (se avete usatos le whey non neutre, evitate la stevia).

5) Alla vitamina C:
Proprietà: ricco di antiossidanti, energizzante
100 ml di succo di arance bio o un’arancia pelata, 150 gr di fragole o ciliegie o 125 gr ribes o mirtilli, una tazza di rucola cruda, 100 ml acqua, 3-4 cubetti di ghiaccio, un cucchiaino di miele (facoltativo), zenzero in polvere.

6) Antiossidante della mattina:
Proprietà: anti-invecchiamento, ipocalorico, dimagrante
Una tazza (200 gr) di frutti rossi a scelta, un cucchiaino di bacche di goji precedentemente ammollate in acqua, una tazza di crescione crudo (opzione consigliata) o lattuga, una spruzzata di succo di limone.


Torna in alto