La mini dieta di 7 giorni: dimagrisci naturalmente

Come perdere il peso, tornare pieni di energia e vitalità e fare una cura di bellezza tutto insieme?
A volte per ottenere grossi risultati non serve stare a dieta per mesi.
Ma invece è più di aiuto una strategia intelligente, come fare una mini dieta di 7 giorni alternata a periodi di alimentazione normale.

Una mini dieta di 7 giorni fatta una volta al mese permette infatti di perdere un chilo o due al mese e 5 chili in tre. Ma i vantaggi di una minidieta non finiscono qui. C’è maggiore motivazione a seguirla per intero, sapendo che durerà solo una settimana. Diamo una tregua al nostro intestino e al nostro fegato, aiutandoli a smaltire le scorie. E infine, diamo una spinta al sistema immunitario.

Ma come scegliere questa dieta minidieta?

Oggi esistono tantissime diete disintossicanti o dimagranti di pochi giorni.
La cattiva notizia è che è difficile trovare una dieta lampo utile e che non sia il solito copia e incolla di altre diete. Ma qui vi do una mano io.

Ecco qui un esempio di mini dieta di 7 giorni, ispirata all’alimentazione naturale e macrobiotica. Provare per credere. Potete ripeterla senza problemi per  il mese successivo. Per chi ha più di 5 chili da perdere, questa dieta si può fare per un’altra settimana. Poi occorre far seguire due settimane di alimentazione normale e ripetere il trattamento. Una strategia chiamata full-break diet.
Consultate comunque il medico prima di fare una dieta.

LA MINI DIETA SALUTARE DI UNA SETTIMANA

Regole. Per 7 giorni non si consumano alcol né bevande dolcificate anche con dolcificanti a zero calorie. I dolcificanti non sono ammessi. Occorre inoltre ritagliarsi 2-3 minuti di tempo al giorno per un mini allenamento che vi aiuterà a risvegliare il metabolismo e che vedrete a pagina due.

La dieta è la stessa sia per gli uomini che per le donne, tranne che nelle quantità in asterisco di alcuni alimenti che per gli uomini devono essere raddoppiate. Potete quindi farla con il vostro partner.

LA MINI DIETA di 7 GIORNI: IL MENU

Colazione: scegliere tra queste due colazioni o alternarle.

1. Un bicchiere di latte o di acqua di kefir o uno Yakult.
Crema budwig preparata frullando 100/125 grammi di fiocchi di latte magri o di quark magro o di yogurt di soia  con una mela o pera cotta da 150 grammi, mezza banana, un cucchiaino di germe di grano, un cucchiaio di fiocchi di avena, 3 mandorle o noci macadamia e un cucchiaino di semi di lino. Caffè o tè a piacere (senza zucchero). Potete prepararla il giorno prima, avvolgerla con pellicola e mangiarla il giorno dopo, in questo caso aggiungendo poco succo di limone.

2. Acqua tiepida acidulata con succo di limone. Uno yogurt magro da 125 grammi o un uovo sodo o uno yogurt di soia. Crema di avena preparata facendo bollire 30 grammi di fiocchi di avena in 150 ml di latte di soia addizionato con calcio o latte scremato fino a creare una crema, e condita con un pizzico di sale integrale, un cucchiaino di miele bio, 100 grammi di mela o pesca o pera a pezzetti, cannella, un cucchiaino di germe di grano e un cucchiaino di semi di chia. Caffè o tè a piacere (senza zucchero).

(SEGUE A PAGINA DUE)