Un uomo riesce a perdere 50 kg camminando

Ha perso quasi 50 chili, per l’esattezza 47, in 10 mesi: si tratta di un giovane ragazzo indiano di 26 anni, che pesava ben 123 chili.

Oggi vi racconto la sua storia per due motivi.
Il primo. Come ho spiegato in alcuni articoli, camminare fa dimagrire, a patto che l’attività sia svolta all’aria aperta e a passo moderato. Dunque niente tapis roulant o cyclette.
Il motivo è spiegato in uno studio: nelle persone con sindrome metabolica  diabete, camminare a passo moderato migliora la sensibilità all’insulina, e dunque permette di utilizzare meglio il glucosio a scopo energetico.
Ma ci sono altri vantaggi che fanno del camminare l’attività migliore per la salute: te li spiego in questo articolo.
Il secondo motivo è che, analizzando le storie delle persone con problemi di obesità o grave sovrappeso come questo ragazzo, camminare è sempre la prima cosa che porta queste persone a perdere peso senza riprenderlo.
Ho raccolto parecchie storie per D come Dieta, come questa o questa.

COME UN RAGAZZO È RIUSCITO A PERDERE 50 KG CAMMINANDO

Ma torniamo a questa, di storia.
Il giovane Rishab, ragazzo indiano, decide di fare qualcosa per il suo peso dopo un incidente in una vacanza con gli amici a Goa.
Al ritorno, pensa di iniziare la sua nuova vita imponendosi di camminare tutti i giorni.
E ogni giorno ha camminato per circa 6 km, dunque possiamo dire per più di un’ora e mezza, quasi due.

Quando ha iniziato a vedere dei risultati, allora ha pensato di fare altri cambiamenti.
Per colazione ha mangiato del porridge (fiocchi di avena cotti nel latte) al posto di merendine, pane o biscotti. Ogni tanto variava con una macedonia e un caffè.
A pranzo e cena ha iniziato il pasto con un piatto di verdura. A pranzo ha aggiunto fiocchi di latte o bresaola o dei fagioli lessi. A cena invece un minestrone passato e una fetta di pane tostato. Ha limitato i grassi, e ha fatto due spuntini con qualche mandorla e un frutto.
In questo semplice modo, senza fare diete ma imponendosi di cambiare il proprio stile di vita, ha perso 47 chili in 10 mesi.
Parliamo quindi di una taglia al mese!

Per gli scettici, ecco una dieta che può aiutarvi ad aumentare i risultati. La dieta per dimagrire camminando. 

Chiudi il menu