Tutti i dolci light per le feste di Natale

Con tanta abbondanza di dolci e dolciumi a Natale, perché per una volta non mangiare i dolci tradizionali e lasciar perdere le calorie e i dolci light per le feste?

So che pensi questo, ma so anche che si sono tante persone, e magari tu ne conosci qualcuna e più, che non posso permettersi né di mangiare troppi zuccheri né di mangiare troppi grassi durante le feste.
Certo, potrebbero mangiare meno, ma perché non offrire delle alternative sane e leggere a fine del pasto di Natale o Capodanno? Sai bene che le persone esagerano con le quantità.

E se ti dicessi che sono deliziose, che sono adatte ai bambini, che puoi prepararle e regalarle?
Ecco, è con questo spirito, e non solo per chi sta a dieta e non vuole rinunciare al dolce, che ho pensato di riunire qui tutti i dolci light per le feste che ho scritto su Dcomedieta.it.

Sono dolci buoni, che fanno festa e che in alcuni casi nascono proprio light, non sono versioni alleggerite. In altri casi, sono versioni più leggere che possiamo pensare di fare in casa e regalare, perché le ricette sono davvero semplici.
Guarda l’elenco e clicca sui link per vedere la ricetta.

TUTTI I DOLCI LIGHT PER LE FESTE DI NATALE

Plum cake di zucca light. 
Questo è un dolce delizioso, che richiama l’inverno, è facile da realizzare ed è speziato e profumato. Solo 180 calorie a fetta.

Crumble di mele.
Il crumble di mele è un dolce ghiotto e che fa scena, pur essendo facilissimo da preparare. La ricetta, per sei porzioni, ha solo 150 calorie e puoi anche pensare di realizzarla in piccole pirofile monoporzione.

Omini di pan di zenzero.
Gli omini di pan di zenzero sono piuttosto grossi e calorici, anche se non sembra. Ma con questa ricetta ogni omino ha solo 52 calorie.

Panettone ricetta semplice e light.
Questo delizioso panettone è semplice da fare, l’ho testato più volte e l’ho regalato a chi non poteva mangiare zuccheri.
Ha solo 200 calorie a porzione contro le 370 del panettone tradizionale e ha pochissimi grassi.

Tronchetto di Natale light e senza glutine.
Questo tronchetto senza glutine è semplicissimo da fare, e hai tante opzioni per la farcia al cioccolato.

Torta di frutta secca inglese.
Vuoi fare un figurone a tavola o regalare un dolce di sicuro impatto, che è anche senza zuccheri aggiunti e con pochissimi grassi? Se ti piace la cucina britannica, prova a realizzare a casa la torta di frutta secca. Ogni fetta ha solo 145 calorie.
Altrimenti prova il Christmas Pudding in versione più leggera. 

E infine, poteva mai mancare il salame al cioccolato? In questo articolo hai ben due ricette light! 

Chiudi il menu