Tre giorni di dieta per sgonfiare la pancia

Quando mangiamo in modo disordinato per più di un giorno, possiamo notare che nei giorni successivi siamo più gonfi in particolar modo di addome. Esiste una maniera per resettare l’organismo e sgonfiare la pancia? Ecco un piano veloce di tre giorni a basso contenuto di carboidrati e con cibi a minore contenuto di fodmap, ovvero poco fermentabili a livello intestinale.

La combinazione tra dieta a bassi carboidrati leggera e dieta low fodmap è l’ideale per sgonfiare la pancia in modo rapido e senza soffrire troppo la fame. Ecco il piano.

COME SGONFIARE LA PANCIA IN TRE GIORNI CON DIETA LOW CARB E LOW FODMAPS

Colazione.
Un bicchiere di acqua acidulata con succo di limone e una punta di cucchiaino di bicarbonato di sodio (da bere dopo avere aspettato che finisca di schiumare).

Una tazza di tè verde o caffè senza zucchero + 3 gallette di riso e due uova strapazzate o in alternativa uno yogurt greco senza lattosio e naturale al 2% di grassi, due gallette di riso e un cucchiaio di marmellata.

Snack.
Un centrifugato o un frullato con un cetriolo + una carota piccola e zenzero fresco.

Pranzo. 100 gr di tofu alla griglia o 120 gr di carne bianca a scelta tra pollo, tacchino e vitello + 200 gr di zucchine stufate in padella con un cucchiaino di olio e 20 gr di parmigiano reggiano a scaglie o 250 gr germogli di soia o mungo con un cucchiaino di olio + 2 noci. Una tazza di tè verde.

Snack. Un frullato con un quarto di finocchio e un kiwi ben maturo ma piccolo o in alternativa al kiwi una susina rossa a pezzi + un bicchiere di acqua.

Cena. 130 gr di pesce bianco al forno o al vapore o 250 gr di crostacei con 250 gr di verdura a scelta tra finocchi, zucca, funghi o radicchio stufata in un cucchiaino di olio o burro. In alternativa al pesce, bene del tempeh o della mozzarella da latte di riso per 100 grammi.
Una tisana digestiva.

Snack: una manciata di olive o due cubetti di cioccolata fondente.

Vedi anche: il protocollo di 10 giorni per sgonfiare la pancia.