3 giorni di dieta da 1200 calorie

Un regime sano e nutriente di soli tre giorni, una dieta da 1200 calorie che possiamo fare nel week end o dal lunedì al mercoledì per perdere mezzo chilo e avere la pancia più sgonfia e l’umore più alto.

A metterla a punto è la dietista Susan Bowerman, che scrive libri sulla corretta alimentazione e scrive per numerose riviste americane. Tre giorni di dieta da 1200 calorie sono più gestibili soprattutto per le donne che non sono molto attive, e cercano un modo per mantenersi a tavola.

Ecco allora tre giorni di dieta da 1200 calorie della dottoressa Bowerman.

IN FORMA IN 3 GIORNI DI DIETA DA 1200 CALORIE

  • Ideali per perdere mezzo chilo.
  • GIORNO 1
  • Colazione.
    Un caffè o un tè senza zucchero +150 gr di fiocchi di latte magri con 80 gr di frutta matura a scelta, un pizzico di stevia e cannella. In alternativa ai fiocchi di latte: 125 grammi di yogurt bianco intero o yogurt di soia.
  • Spuntino: 200 ml di latte scremato o di soia.
  • Pranzo.
    Una grande insalata di lattuga o spinaci crudi con un etto di carote o peperoni o pomodori, 85 grammi di pollo grigliato a pezzetti, 2 cucchiaini di olio.  In alternativa all’insalata: minestrone senza legumi né patate con un cucchiaino di olio e un cucchiaio di grana grattugiato.
    Spuntino. 150 grammi di mela + 7 mandorle.
  • Cena.
    100 gr di salmone fresco o surgelato grigliato o in alternativa 80 grammi di salmone affumicato, 160 gr di fagiolini  o zucchine con 50 gr di riso integrale o basmati o 60 grammi di pane di grano duro e un cucchiaino di olio.
    Una tisana a scelta + 6 mandorle oppure una galletta di riso con un cucchiaino raso di miele. (SEGUE A PAGINA DUE)


Chiudi il menu