Stare a dieta senza contare le calorie per dimagrire

COME STARE A DIETA SENZA CONTARE LE CALORIE PER DIMAGRIRE
Puoi stare a dieta e dimagrire senza contare le calorie. E puoi riuscirci in 4 mosse.
1) Il piatto sano: riduci le porzioni e ribilancia i cibi utilizzando la dieta del piatto sano. Pranzo e cena devono essere a base di un piatto medio, riempito per metà di verdura, per oltre un quarto di alimenti proteici magri (carne bianca, pesce, formaggi scremati, uova + albumi, tofu, seitan) e per un quarto scarso di carboidrati, compresi i legumi (cereali integrali lessi, riso, pasta, patate, legumi). Per colazione usa un piattino da dessert, con mezzo piatto di frutta poco zuccherina al posto della verdura. Occhio ai condimenti. Spuntini a base di sola frutta e verdura o un pugnetto di mandorle.
2) Il sonno giusto: dormi 7-8 ore per notte per dimagrire. La privazione di sonno ha un effetto devastante sul metabolismo e ti aumenta il senso di fame, e special modo la voglia di zuccheri.
3) Fai 150 minuti di attività fisica a settimana: puoi scegliere tu quanto tempo dedicare all’attività su base giornaliera o settimanale, l’importante è arrivare a fare 150 minuti di attività fisica a settimana, complessivamente.
4) Punta ai 25-35 grammi: si intendono grammi di fibra giornaliera. In generale 5-6 porzioni di frutta e verdura arrivano già a 15-20 grammi di fibre, aggiungi una porzione di carboidrati integrali e hai la quota di fibre che ti consente di saziarti di più e bruciare anche più calorie nella fase digestiva.

Chiudi il menu