Spesa online in emergenza Covid: elenco dei punti vendita

Spesa online, dove farla nel periodo di emergenza da Coronavirus?

Dcomedieta ha selezionato per te alcuni (certo non tutti!) servizi di spesa online, dividendoli per consegne in tutta Italia e consegne per regioni.
Verifica sempre la copertura del servizio digitando il tuo cap o registrandoti al sito. Spesso con la registrazione alla newsletter del punto vendita si ottiene uno sconto.

SPESA ONLINE CON CONSEGNA IN TUTTA ITALIA

    • Spesa Sicura. Servizio di spesa online per i prodotti non freschi, consegna in 3 settimane data l’emergenza, in tutta Italia.
    • Piccantino. Prodotti alimentari (non fresco), di prima necessità per casa, cucina e animali. Preordine per il fresco.  Spedizione in 3 giorni massimo per il fresco.
    • Spesati.  Servizio di spesa online che parte dalla Sardegna. Prodotti freschi e consegna in tutta Italia. Spese di spedizione calcolate in base al peso.  Consegna in 1-2 settimane.
    • Primo taglio. Consegna prodotti freschi, gastronomia, prodotti da dispensa in tutta Italia per pasta, dolci, salumi, formaggi, gastronomia. Spedizione gratuita oltre i 69 euro. Consegna entro 1-3 giorni.
    • Supermercati Conigliaro.
      Supermercato di Palermo che offre spesa online anche di prodotti freschi nella zona di Palermo, e spesa con prodotti a lunga conservazione nel resto d’Italia. Consegna in 1-2 settimane per le città fuori Palermo.

      CONSEGNA IN TUTTA ITALIA PER ALCUNI PRODOTTI

    • Frutta web. Vendita di frutta e verdura online, tranne per Sicilia, Sardegna, Calabria, Molise e Basilicata.
    • Destination Gusto. Consegne gratuite per i prodotti Gastronomia e Cantina, ma non per il fresco.
    • Eataly. Consegne in tutta Italia per i prodotti Gastronomia, Dispensa e Cantina, Casa e Cucina, ma non per il fresco.
    • Shopiemonte. Consegne in tutta Italia per i prodotti Gastronomia e Cantina, compreso il fresco. Consegna entro le 72 ore.
      Spese di spedizione gratuite per oltre i 109 euro di spesa.
    • Palatifini. Consegne in tutta Italia per i prodotti Gastronomia e Cantina, compreso il fresco. Spese gratuite dopo gli 80 euro.
    • Tibiona e Macrolibrarsi. Spesa di prodotti biologici a lunga conservazione, cosmesi, prodotti per la casa. Spedizioni in tutta Italia.
    • Naturasì. Spesa di prodotti biologici a lunga conservazione (in alcuni comuni anche il fresco) ma con limitazioni per alcune regioni.
    • Latteria del sole. Shop online con consegna in tutta Italia per insaccati, prodotti calabresi, pesce in conserva, formaggi stagionati, dolci, vini. Il servizio non copre: Brianza, Brescia e Bergamo.

SPESA ONLINE CON CONSEGNA IN ALCUNE REGIONI O CAP

Sicilia. Catania, Siracusa, Palermo, Messina e altre città: verificare cap su Spesa a domicilio Decò.
Sardegna. Oltre a Spesati, segnalo anche il servizio Shop Nonna Isa e Si.Ni Supermercati. 
Lazio. Segnalo il servizio Todis spesa online nelle città con punti vendita Todis.
Toscana, Lombardia, Emilia Romagna e altre regioni con supermercati Esselunga. Il servizio di spesa online è attivo solo nelle città in cui è presente la Esselunga. Si può inserire il proprio Cap per verificare la disponibilità del servizio. Vedi anche Cicalia (sotto).
Lombardia. Segnalo il servizio di spesa online Iperal. Vedi anche Cicalia (sotto).
Marche. Segnalo il servizio Tiportolaspesa.
Toscana. Sun Market opera con Carrefour nel territorio di Grosseto.
Puglia. Servizi di Coop Master per Bari città. Per Bat, Taranto e Lecce, vedi Supermercati Dok. 
Salento: vedi la spesa a km 0 per Lecce e altre città con Passalorto.it. 
In Puglia, Calabria (Cosenza) e Pescara. In alcuni comuni di queste città, c’è il servizio online Despar.
Campania. La catena di supermercati Sole offre la spesa online nei comuni di Napoli, Salerno e comuni limitrofi. Vedere anche i supermercati Deco. 

Verifica anche questi servizi. 

  1. Easy Coop. Servizio di consegna a domicilio per Emilia, Lazio, Lombardia, Toscana. 
  2. Cicalia. Il servizio del supermercato funziona solo per alcuni cap, tra cui regioni del Nord e Centro Italia. Vi conviene contattare il numero verde per conoscere la disponibilità di spedizione nella vostra area. Supermercato completo sia del fresco che di tutti gli altri prodotti.
  3. Supermercato 24. Servizio che comprende alcune catene di supermercati, offrendo la spesa online per alcuni comuni italiani. Verificare se il servizio è attivo nel tuo comune digitando il Cap.
  4. Carrefour Spesa Online e Crai Spesa Online: i servizi sono intasati, nel primo caso c’è una coda “virtuale”, nel secondo caso non sempre carica la pagina. Se avete questi supermercati, vi conviene chiamare il punto vendita per sapere se aderiscono al servizio.
Chiudi il menu