Sattvic, la dieta yoga per dimagrire e rigenerarsi

SEGUE. DIETA SATTVIC: LA DIETA YOGA PER DIMAGRIRE E PURIFICARSI

Esempio dieta Sattvic di tipo vegano

Colazione.
Opzioni

  • A. Una coppa di frutta mista (250 grammi) con un cucchiaino di semi di girasole o lino o farina di cocco grattugiata e cannella. A scelta un bicchiere di latte di riso integrale germogliato o di cocco (bevanda) o di mandorla senza zucchero. Tè leggero o caffè d’orzo con stevia.
  • B. Pancake germogliati con preparato per pancake germogliato Ambrosiae 50 grammi + 200 ml di latte di riso germogliato, mandorla, nocciola o cocco cotti in pentola antiaderente. Tè leggero o caffè d’orzo con stevia.
  • C. Una porzione di crema Budwig vegana (senza olio di semi di lino). Tè leggero o caffè d’orzo con stevia.
  • D. Un bicchiere di latte vegetale tra quelli elencati + 45 grammi di granola Ambrosiae + 50 grammi di banana. Tè leggero o caffè d’orzo con stevia.
  • E. Una porzione di Granola con Nopal e Chufa Bio  + uno yogurt di cocco fermentato, di riso o di soia. Tè leggero o caffè d’orzo con stevia

Spuntino.
Un frutto o un centrifugato di verdura.

Pranzo.
Opzioni.

  • A. 50 grammi di bulgur o riso basmati con contorno di verdure crude o cotte in quantità + un cucchiaino di olio di oliva + 40 grammi di tofu al naturale a tocchetti o mezzo mestolo di legumi lessi o 150 grammi di pisellini primavera. Un piccolo frutto da 70 grammi. Tisana con stevia.
  • B. 150 grammi di patate (peso da crudo compreso di buccia) lesse o stesso peso di mais dolce in insalata con ortaggi a scelta tra i consentiti + un cucchiaino di olio e 50 grammi di Mozzarisella. Tisana con stevia + una noce brasiliana.
  • C. 120 grammi di legumi lessi a scelta (45 grammi da secchi) in insalata o zuppa con le verdure e gli ortaggi indicati, un cucchiaino di olio. 100 grammi di frutta a scelta.
  • D. Una delle opzioni della cena.

Merenda.
Un frutto o una barretta vegana Vivoo Attivata da 35 g o 125 grammi di yogurt di soia magro.

Cena.
Opzioni.

  • A. 100 grammi di tempeh, verdure a scelta in quantità libera crude o cotte, un cucchiaino di olio. 200 grammi di frutta poco zuccherina.
  • B. 2 Cracker Bio  Germogliato con 100 grammi di silk tofu o tofu cremoso frullato con erbe aromatiche e aromi a scelta o 60 grammi di avocado o Mozzarisella. Insalata mista con un cucchiaino di olio. Tisana con stevia. Al posto dei cracker va bene qualsiasi prodotto da forno a base di farina germogliata.
  • C. 40 grammi di spaghetti di soia saltati in padella con verdure o vegetali a scelta, un cucchiaino di olio, poche gocce di salsa di soia. 150 grammi di frutta poco zuccherina.
  • D. Una delle opzioni del pranzo.

Aggiunte: succo di limone, sale integrale o gomasio, aceto, erbe, spezie ed erbe aromatiche, un cucchiaio di latte di cocco da cucina, un cucchiaino di farina di carrube o di burro di mandorla/tahin/burro di nocciola al giorno.
Tutte le cotture sono ok tranne la frittura.
Al posto dei legumi si possono usare 45 grammi di farina di legumi per fare delle farinate.

(SEGUE A PAGINA 3)

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