Perdi peso senza sforzo con questi 6 consigli

Io adoro Matt Fitzgerald: voi non sapete di chi cappero stia parlando, ma questo aitante giovane che vedete nella foto che correda l’articolo è scrittore, atleta (è un runner) e personal trainer, esperto nella preparazione degli atleti per le maratone e per le gare di triathlon, di cui segue anche l’aspetto nutrizionale. Come se non bastasse scrive anche bei libri: uno di questi, Diet Cults, è diventato molto popolare. In questo libro Matt spiega per quale motivo l’industria delle diete non ci fa dimagrire e sul lungo termine peggiora anche la nostra vita sportiva. Ogni volta che Matt Fitzgerald scrive un articolo di approfondimento per qualche rivista, state sicuri che proporrà un approccio meno restrittivo ma più efficace per perdere peso e rimanere in forma. Come qui, dove elenca ben 6 regole per dimagrire senza sforzo in un periodo di almeno sei settimane: via 4 chili!
Questo per non rallentare il metabolismo ma arrivare a risultati apprezzabili senza farsi crescere la barba (un mese e mezzo, dai).

SEI CONSIGLI PER PERDERE PESO SENZA SFORZO (DI MATT FITZGERALD)
1) Taglia 200 calorie al giorno. Calcola il tuo fabbisogno energetico totale e taglia 200 calorie al giorno, non di più. In questo modo sarai sicuro di non rallentare il metabolismo, Matt cita una recente ricerca della Tafts University che stabilisce che un deficit di 200 calorie giornaliere non ha effetti determinanti sul nostro metabolismo. L’importante è farlo correttamente. Tenete un diario o affidatevi a una app. (segue a pagina due)

Chiudi il menu